Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Ottobre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Sono passati tre anni da quando i Magnum hanno pubblicato The Valley Of Tears – The Ballads, una compilation incentrata sul lato tranquillo, celestiale e sognante della storica Rock band britannica. Tre anni durante i quali è maturata l’idea di far seguire questa fortunata uscita con un pezzo di accompagnamento.
Dance Of The Black Tattoo si è trasformato esattamente in questo: una raccolta di canzoni che presentano i Magnum esclusivamente come musicisti Rock ed estremamente energici. Ciò che rende questo lavoro così speciale è il fatto che Bob Catley e compagni hanno attinto dal loro impressionante archivio, alla ricerca di rari pezzi dal vivo ed eccezionali versioni radiofoniche.
Naturalmente, il chitarrista e fondatore Tony Clarkin ha sfruttato questa opportunità per rimasterizzare ed aggiornare tutte le 14 tracce, in modo da rispettare lo stato dell’arte della tecnologia del sound moderno.
On A Storyteller’s Night – la title-track del loro capolavoro del 1985 – e Dance Of The Black Tattoo sono due rari brani dal vivo dalla sezione bonus di Escape From The Shadow Garden, seguiti dalle radio edit version del loro inno contro la guerra, On Christmas Day, e di uno dei pezzi preferiti dai fan, Born To Be King, dal loro classic album Goodnight L.A., precedentemente disponibili solo su vinile o per il download digitale. A seguire, Phantom Of Paradise Circus e No God Or Savior, entrambe bonus track di Sacred Blood, Divine Lies. Your Dreams Won’t Die e Twelve Men Wise And Just sono due tracce bonus live che sono state presentate per la prima volta in Lost On The Road To Eternity, con le successive Show Me Your Hands, Not Forgiven e Madman Or Messiah che sono tre montaggi radiofonici inediti dalle studio session di Lost On The Road To Eternity (2018) e The Serpent Rings (2020).
TRACKLIST
01. Black Skies (live)
02. Freedom Day (live)
03. All My Bridges (live)
04. On A Storyteller’s Night (live)
05. Dance Of The Black Tattoo (live)
06. On Christmas Day (radio edit)
07. Born To Be King
08. Phantom Of Paradise Circus
09. No God Or Saviour
10. Your Dreams Won’t Die (live)
11. Twelve Men Wise And Just (live)
12. Show Me Your Hands (radio edit)
13. Not Forgiven (radio edit)
14. Madman Or Messiah (radio edit)
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli