LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

East Temple Avenue: arriva il debut Both Sides Of Midnight

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • East Temple Avenue: arriva il debut Both Sides Of Midnight

East Temple Avenue: arriva il debut Both Sides Of Midnight

01 Ottobre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Nel 2017, il chitarrista/songwriter/produttore Darren Phillips ha ospitato un programma radiofonico di Rock Melodico nella sua terra natia, l’Australia. Per tutta la durata dello spettacolo, il musicista ha conversato con molti artisti provenienti da tutto il settore e, inevitabilmente, la conversazione si è spesso spostata sulla scrittura e sulla collaborazione. Queste conversazioni hanno generato il Volume One del Darren Phillips Project e una continua amicizia/collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti.

Nel 2018, Phillips si è avvicinato al bassista Dennis Butabi Borg (Cruzh), al chitarrista Philip Lindstrand (Find Me, Arkado) e al batterista Herman Furin (Work Of Art) con l’idea di fare un full-length assieme e formare una effettiva studio band. Anche l’amico di lunga data di Darren e partner di produzione, Dan Skeed (Urban Stone), è stato assoldato, il che ha lasciato la posizione essenziale della voce solista da riempire.

Per Phillips, avendo precedentemente lavorato con Robbie LaBlanc (Find Me, Blanc Faces) in altre due occasioni, l’americano è stata la prima ed unica scelta.

Quindi – lavorando nei rispettivi studi in Australia, Svezia e Stati Uniti – il gruppo ha iniziato il processo di songwriting e registrazione delle canzoni, arrivato poi agli studi di Phillips e Skeed, con sede a Sydney, per il missaggio ed il mastering.

Il primo singolo, When I’m With You, è stato pubblicato a Maggio 2019 con grande successo di critica, e il suo follow-up, Don’t Make Believe, è comparso in diverse liste di fine anno come Song Of The Year, dopo essere stato rilasciato nell’Ottobre 2019. Quest’ultimo brano in particolare ha attirato l’attenzione della rispettata etichetta tedesca AOR Heaven, con la quale la band ha firmato un contratto nell’Aprile 2020.

La formazione – non essendo mai stata nella stessa stanza insieme – ha ovviamente l’obiettivo finale di incontrarsi, esibirsi e registrare insieme. Gli East Temple Avenue hanno trascorso tutto il 2020 a lavorare duramente per completare le dieci tracce che compaiono nel loro album di debutto, Both Sides Of Midnight, che uscirà il 27 Novembre.




Official Facebook

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x