Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Ottobre 2020 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato il ritorno nel suo roster dei rockers inglesi Blood Red Saints. Il 2021 vedrà l’uscita del quarto studio album della band; intitolato Undisputed, il disco vedrà un ritorno allo stile melodico del debutto Speedway.
Scritto durante la pandemia di COVID-19, il full-length è stato inciso nell’home studio del chitarrista Lee Revills. “Non avevamo intenzione di scrivere un certo tipo di disco; abbiamo solo portato le idee sul tavolo ed è capitato che fossero melodiche”, ha spiegato il guitar player.
I Blood Red Saints sono stati formati alla fine del 2014 dal cantante Pete Godfrey e dal bassista Rob Naylor della band Angels Or Kings, che si sono messi subito al lavoro scrivendo il loro album di debutto. La ricerca di un nome si è conclusa con la scoperta casuale di una squadra semi-leggendaria di Speedway, per l’appunto The Blood Red Saints, che si è formata alla fine degli anni Venti a Brooklyn, New York.
James Martin dei Vega è stato determinante nel far firmare al gruppo un contratto con Frontiers per il debut. Lui – con il fratello gemello Tom – ha anche co-scritto due canzoni della release, con Harry Hess (Harem Scarem) che si è preso cura del mastering.
I Blood Red Saints hanno poi registrato altri due lavori ben accolti, Love Hate Conspiracies e Pulse, per AOR Heaven, ma ora sono tornati in Frontiers per il nuovo Undisputed.
Prossimamente, ulteriori notizie sull’album e il primo assaggio di musica.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli