Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Settembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
“Quindi…dopo aver pubblicato un album originale di 50 canzoni all’inizio del 2020, non avevo assolutamente intenzione di rilasciare altra nuova musica in nessun momento quest’anno. Almeno dopo aver fatto un po’ di Tour per supportare l’uscita di 50 For 50… Bene, quello non è successo…LOL. All’improvviso, mi sono ritrovato come tutti noi rinchiusi a chiedermi: e adesso?
Come si poteva facilmente prevedere, ho iniziato a ricevere nuove ispirazioni musicali e nuove idee da chissà dove… Il nucleo di questa canzone è venuto fuori da una conversazione telefonica che ho avuto con il mio compagno di band nei Winery Dogs, Mike Portnoy, all’inizio della nostra COVID quarantine. Ha detto che la sua batteria era stata microfonata e che stava registrando. Gli ho ribattuto: hey Mike, ho un’idea per te se sei pronto… Prendi 4 o 5 tempi e groove diversi e prepara alcuni moduli di canzoni. Fingi che sto suonando con te e registra come se fosse un pezzo. Una volta che li avrai sistemati, mandameli e vedrò se posso modificare alcuni dei tuoi ritmi e possibilmente trasformarli in canzoni. Ho finito per scrivere il riff sul groove di batteria di Mike, che mi ha portato lungo la strada per completare una canzone che è Raise The Cain.
Inizialmente pensavo di includerla in un album lungo la strada, ma poi la realtà è arrivata… Perché preoccuparsi? Perché preoccuparsi di sedersi su una traccia finita e lasciarla su un hard disk fino a chissà quando? Non ho una buona ragione per farlo. Quindi, eccoci qui con un altro singolo RK, con un po’ di tosta batteria del Maestro Mike Portnoy. Spero che lo apprezziate!”
Richie Kotzen
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli