Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Settembre 2020 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Kingdom Come si formarono nel 1987 e firmarono subito con Polydor Records, pubblicando il loro primo singolo Get It On, che ebbe un enorme successo sulle radio rock agli inizi del 1988, spingendo l’omonimo album di debutto a scalare le classifiche.
Il quintetto – composto dai chitarristi Danny Stag e Rick Steier, dal bassista Johnny B. Frank, dal batterista James Kottak e dal cantante Lenny Wolf – andò immediatamente on the road come parte del North American Monsters Of Rock Tour insieme a Van Halen, Scorpions, Metallica e Dokken.
Il 2018 ha segnato il 30° Anniversario dell’uscita di quel classic album, il che ha spinto Kottak a far rivivere la formazione, assieme ai membri originali Stag, Steier e Johnny B. Frank, con i quali è arrivata una Tournèe per commemorare il successo del gruppo e del disco. Il vocalist originale Lenny Wolf ha però rifiutato di partecipare ai nuovi spettacoli – augurando comunque al resto dei ragazzi tutto il successo e le migliori fortune – ed è stato sostituito da Keith St.John (Montrose, Lynch Mob).
Parlando con Glam Metal di Rock Music Star, lo stesso St.John ha rivelato che la band ha nuove canzoni scritte, ma che al momento non è in grado di pubblicarle, affermando: “C’è incertezza su quali siano gli aspetti legali di questa line-up in questo momento e non si sa ancora se si potrà rilasciare qualcosa sotto il nome Kingdom Come. Certo, potremmo chiamare la band in qualche altro modo e pubblicare tutto ciò che vogliamo, ma credo che siamo ancora in trattative con Lenny Wolf per poter incidere un altro disco dei Kingdom Come. E non so davvero oggi a che punto siamo a riguardo, visto che non ne parliamo da quando è iniziata questa cosa del COVID. Quindi, la sostanza è che abbiamo dei pezzi pronti e che vogliamo lanciarli, e quando sarà legalmente il momento giusto per farlo…lo faremo”.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli