Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Settembre 2020 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Originariamente formata nel 1984 a Minneapolis, nel Minnesota, con il nome di Hurricane Alice, la formazione americana arrivò a firmare un accordo con Atlantic Records nel 1989, rilasciando l’anno successivo il primo ed unico album, Tear The House Down, prodotto da Thom Panunzio (Ozzy Osbourne, Bruce Springsteen, Joan Jett, Bob Dylan) presso gli A&M Studios di Hollywood.
Il disco – spinto dal singolo/clip Wild, Young And Crazy – ottenne un discreto successo e la band lo supportò in Tour, suonando a fianco di leggende come L.A. Guns, Skid Row e Whitesnake.
La label decise però di non rinnovare il contratto, così gli Hericane Alice si sciolsero, per lo meno sino al 2007, quando il frontman Bruce Naumann decise una reunion, con una line-up composta da Johnny Holiday alla chitarra, Super J (Johnny Keyte) al basso e Chris “Lakestar” Lakey alla batteria.
Da allora, poche notizie, per arrivare ai giorni nostri e al rilascio improvviso del nuovo singolo Gotta Be Real, presentato assieme al relativo lyric video, e alla pubblicazione della cover di Highway Star (Deep Purple). Entrambi i pezzi sono contenuti nell’EP Gotta Be Real, pubblicato in modo indipendente e acquistabile da quest’Estate sul webshop del gruppo.
Tear The House The Down vedrà ora una ristampa (2 Novembre) tramite Bad Reputation Records.
TRACKLIST
01. Wild Young And Crazy
02. Bad To Love
03. Dream Girl
04. Tear The House Down
05. Badboy Breakout
06. Need A Lover
07. Too Late
08. Shake, Shake, Shout
09. Crank The Heat Up
10. I Walk Alone
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli