Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Agosto 2020 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il leggendario bassista britannico Pete Way – membro fondatore di UFO, Fastway e Waysted – è deceduto all’età di 69 anni.
Il musicista aveva riportato delle gravi ferite in un incidente due mesi fa, ma ha lottato duramente fino a soccombere alle 11.35 di questa mattina, Venerdì 14 Agosto, con la moglie Jenny al suo fianco.
Way era una figura molto amata e apprezzata da tutti i fan del Rock, dai critici e dagli altri artisti. Conosciuto soprattutto per il suo lavoro con gli UFO, le energiche esibizioni dal vivo di Pete furono al centro degli innumerevoli Tour mondiali della band. Le sue linee di basso melodiche sono alla base del repertorio di classici senza tempo, su cui si fondano la reputazione e l’eredità degli stessi UFO.
Il lavoro post UFO di Pete include la collaborazione con “Fast” Eddie Clarke dei Motorhead – con il quale mise insieme i Fastway, assieme al batterista degli Humble Pie, Jerry Shirley – e quella con l’amico di vecchia data Ozzy Osbourne.
Da citare anche i suoi Waysted e il suo lavoro di arrangiatore e produttore per act come Twisted Sister e Cockney Rejects.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli