LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

MSG: nel nuovo album Joe Lynn Turner, Ronnie Romero e Ralf Scheepers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • MSG: nel nuovo album Joe Lynn Turner, Ronnie Romero e Ralf Scheepers

MSG: nel nuovo album Joe Lynn Turner, Ronnie Romero e Ralf Scheepers

10 Agosto 2020 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Michael Schenker è attualmente impegnato nelle fasi finali della registrazione di un nuovissimo album degli MSG – già intitolato Immortal – che verrà pubblicato su Nuclear Blast l’8 Gennaio 2021.

“Sta andando molto bene”, ha dichiarato a riguardo il chitarrista tedesco. “Abbiamo molti musicisti ospiti, che senza dubbio contribuiranno a renderlo un successo eccezionale. E voglio subito dire che sono molto grato a tutti coloro che hanno contribuito a creare un giusto tributo alla mia lunga carriera in questa pubblicazione speciale”.

Immortal è stato registrato prevalentemente al Kidroom Studio in Germania, con il partner di lunga data di Schenker, Michael Voss, che ha co-prodotto la release e che canta anche su due tracce.

Il full-length continuerà la tradizione dei due precedenti dischi del Michael Schenker FestResurrection e Revelation – e presenterà una lunga lista di amici. I lead singer saranno il talentuoso vocalist cileno Ronnie Romero (Rainbow), insieme al già citato Michael Voss (Mad Max), Ralf Scheepers (Primal Fear) e Joe Lynn Turner (ex Deep Purple e Rainbow).

I musicisti che hanno aiutato Michael nella registrazione sono Steve Mann e Derek Sherinian (tastiere), Barry Sparks (basso), più i tre batteristi Bodo Schopf, Simon Phillips e Brian Tichy.

La prima edizione limitata del disco conterrà uno speciale extra: “Abbiamo il Blu-ray del Bang Your Head del Michael Schenker Fest, registrato durante il nostro spettacolo principale a Balingen, in Germania, due anni fa: crudo, puro e fantastico!”, ha concluso Schenker. “Ci sono anche un paio di piccoli errori, ma poiché lo spettacolo e la registrazione sono andati così bene, ho deciso di mantenerlo proprio com’è andato quella notte. It’s live, magic and pure!”.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x