Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Agosto 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Per il 10° Anniversario della scomparsa di Steve Lee, i Gotthard hanno deciso di pubblicare The Eyes Of A Tiger (2 Ottobre), un album interamente dedicato al cantante, che offre due brani inediti e undici stripped-down version di canzoni suonate dalla band e interpretate dallo stesso Steve.
“Quando ho visto Steve per la prima volta, era seduto dietro la sua batteria a cantare Child in Time, il classico dei Deep Purple”, ricorda il chitarrista Leo Leoni. “Sono rimasto colpito dal modo in cui ha interpretato il pezzo e ho capito tutto subito, dicendomi: questa è una voce che può conquistare il mondo”.
E prosegue: “Lui credeva abbastanza nel suo talento, però era anche scettico. L’ho sempre incoraggiato a sfruttare al meglio il suo strumento. Aveva un gran dono”. E il resto è storia…
Ma il 5 Ottobre 2010, succede l’irreparabile. Steve perde la vita in un incidente stradale, lasciando tutto il mondo del Rock senza fiato, ben oltre i confini della Svizzera. Il fatto che i Gotthard siano sopravvissuti alla grave perdita è stato soltanto un miracolo, reso possibile dal profondo amore che avevano per la loro musica.
“Avevamo programmato anche un concerto commemorativo da molto tempo, quando purtroppo il Covid-19 ha cambiato tutto”, spiega ancora Leoni. “Quindi ci è venuta l’idea di mettere insieme un album tributo per i nostri fan e noi stessi, come ulteriore promemoria di questo cantante singolare e indimenticabile. Vogliamo accendere un faro che fa ancora parte di questa band e che lo sarà per sempre!”.
TRACKLIST
“One Life One Soul”
“Let It Be”
“In The Name”
“Lonely People”
“Heaven”
“Need To Believe”
“Lift U Up”
“Hush”
“First Time In A Long Time”
“Tarot Woman”
“And Then Goodbye”
“The Train”
“Eye Of The Tiger”
Bonus Track:
“Eye Of The Tiger” (Electric Version)
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli