Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Agosto 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Devilfire sono un quintetto inglese nato a Birmingham durante una sessione di studio nel 2013, quando il produttore Alex Cooper (Shy, Spike, Ginger) stava lavorando con il batterista di Uli Jon Roth, Lars Wickett. Alex gli aveva rivelato il suo grande progetto per una melodic rock band e gli aveva fornito un esempio della musica su cui stava lavorando.
Lars ha quindi suggerito di avvicinare Davey Bennett (Pop Will Eat Iself), che però – a causa di precedenti impegni – ha un po’ rallentato il progetto, per lo meno sino al 2016, quando le cose si sono sistemate, dopo tre lunghi anni fatti comunque di songwriting e pianficazione dei programmi futuri.
La line-up è stata completata con l’innesto dei due chitarristi Baz Blackett e Richard Bloomer Davies, con cui il gruppo è partito in Tour per affiancare Tarja Turunen, facendo breccia nei cuori di molti fan.
Il debutto è avvenuto nel 2017 con l’album Dark Maneuvers, seguito dall’EP Out Of The Dark, e – il prossimo 4 Settembre – dal full-length Black Soul Vendetta, da cui è tratto il singolo qui sopra proposto, Black Soul Bones.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli