Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Agosto 2020 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Blue Öyster Cult torneranno con un nuovo studio album – intitolato The Symbol Remains – il 9 Ottobre, che arriva quasi due decenni dopo l’uscita del loro ultimo disco, Curse Of The Hidden Mirror; già online That Was Me e Box In My Head. La release sarà disponibile nei formati CD, 2xLP, Limited Edition Color 2xLP e Digital.
Le 14 canzoni di The Symbol Remains incarnano perfettamente lo spirito BÖC, con una band che guarda indietro al suo leggendario repertorio e offre ai fan un po’ di tutto ciò che hanno sempre amato del gruppo, mentre allo stesso tempo continua ad evolversi.
Le sessioni dell’album sono iniziate nel 2019, portando sul tavolo pezzi che erano stati precedentemente in lavorazione e altri nuovi, con l’obiettivo di creare un full-length che fornisse un ritratto appropriato di dove si trova la band in questo momento. “Con i demo delle canzoni che man mano emergevano, ci siamo resi conto che c’era tanta, tantissima varietà nello stile e nei contenuti in questo disco, come in qualsiasi altro nella nostra storia”, dice Eric Bloom.
“L’obiettivo era che la nuova musica resistesse alla qualità e alla vitalità delle nostre registrazioni precedenti, e credo che l’abbiamo fatto con successo”, aggiunge Donald “Buck Dharma” Roeser. “Oltre a questo, il sound delle nostre voci e lo stile del nostro songwriting non può fare a meno di suonare familiare ai nostri fan”.
Sebbene l’attuale situazione mondiale abbia causato un po’ di angoscia in tutti, il gruppo si ritiene molto soddisfatto del risultato finale. “Il blocco del COVID-19 ha rallentato il completamento della registrazione”, prosegue Buck Dharma. “Ci è stato impedito di viaggiare e collaborare di persona. Ma, fortunatamente, avevamo già fatto le basic track. Abbiamo fatto ricorso alla videoconferenza e alla produzione reciproca su Internet. Fortunatamente, c’è oggi la tecnologia giusta per fare tutte queste cose. Le cancellazioni delle esibizioni dal vivo ci hanno dato un po’ più di tempo per considerare attentamente gli ultimi ritocchi. Abbiamo inoltre inviato l’album per essere mixato da Tom Lord-Alge e abbiamo lavorato anche su questo tramite Internet”.
TRACKLIST
“That Was Me”
“Box In My Head”
“Tainted Blood”
“Nightmare Epiphany”
“Edge Of The World”
“The Machine”
“Train True (Lennie’s Song)”
“The Return Of St. Cecilia”
“Stand And Fight”
“Florida Man”
“The Alchemist”
“Secret Road”
“There’s A Crime”
“Fight”
Blue Öyster Cult:
Eric Bloom
Donald “Buck Dharma” Roeser
Richie Castellano
Danny Miranda
Jules Radino
Official Website
Official Facebook
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli