Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Luglio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
E’ in uscita oggi, 24 Luglio, il 7° studio album – intitolato One Of Those Days – dei Lousiana’s LeRoux.
I LeRoux sono uno storico combo americano, che esordì nel 1978 con l’omonimo album, un concentrato di ottimo Southern Rock, contraddistinto da ricercati arrangiamenti e da un sound sanguigno, in cui l’anthem New Orleans Ladies venne votato come Song of the Century da Gambit Magazine.
Dopo il successo del primo disco, il gruppo pubblicò Keep The Fire Burning nel 1979 e Up nel 1980. Nel 1981, fu poi la volta di Last Safe Place, che divenne il lavoro di maggior successo commerciale della band, spinto da singoli come Addicted (#3 nella Mainstream Rock Chart), Nobody Said It Was Easy (#18 nella Hot 100) e Last Safe Place (#77 nella Hot 100).
Il gruppo completò il suo quinto album So Fired Up nel 1983, un’epoca contraddistinta dall’avvento di MTV, piattaforma utilizzata dagli stessi LeRoux con una serie di video musicali e con alcune esibizioni agli spettacoli in tarda serata del canale, quali Solid Gold, The Midnight Special e Don Kirchner’s Rock Concert.
Nel corso degli anni, la formazione si esibì con molte delle più grandi band di Rock Classico, tra cui The Allman Brothers, Wet Willie, Journey, Kansas, Heart, The Doobie Brothers, Charlie Daniels, Foreigner, Marshall Tucker, The Outlaws, ZZ Top e moltissime altre.
Nel 2007, i musicisti si unirono al chitarrista Tab Benoit per registrare i suoi album Brother To The Blues e Power Of The Pontchartrain, il primo dei quali si guadagnò anche una nomination ai Grammy.
I LeRoux tornano ora più energici che mai, presentando il disco più blues della loro carriera.
La line-up è oggi composta dal cantante Jeff McCarty, dai chitarristi Tony Haselden e Jim Odom, dai tastieristi Rod Roddy e Nelson Blanchard, dal bassista Joey Decker e dai batteristi Mark Duthu e Randy Scott Carpenter.
TRACKLIST
01. One Of Those Days
02. No One’s Gonna Love Me (Like The Way You Do)
03. Lucy Anna
04. Don’t Rescue Me
05. After All
06. Nothing Left To Lose
07. The Song Goes On
08. Lifeline (Redux)
09. Sauce Piquante
10. New Orleans Ladies Featuring Tab Benoit
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli