LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Nightwork: firma con Steelheart Records per la serie The Lost US Jewels

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Nightwork: firma con Steelheart Records per la serie The Lost US Jewels

Nightwork: firma con Steelheart Records per la serie The Lost US Jewels

22 Maggio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Steelheart Records ha annunciato la firma degli AOR rockers americani Nightwork per la ristampa del loro unico e omonimo album – pubblicato nel 1986 – per la apprezzatissima serie The Lost US Jewels.

I Nightwork vennero formati nel 1984 a San Antonio, Texas, da ex membri dei Winterkat: Ric Swanson, Chris Watkins, Tim Saunders, Jeffrey Doyle e Jamie Vallejo. Al momento giusto nel posto giusto, la chimica del gruppo scattò subito, con la produzione di alcune ottime canzoni e diversi spettacoli dal vivo.

La loro eredità vinilica – l’album di 7 canzoni intitolato Nightwork – acquisì immediatamente i favori della critica e degli intenditori della musica AOR di tutto il mondo, tanto che ancor oggi l’originale LP è un prezioso oggetto da collezione tra gli appassionati.

Aprendo in Texas per artisti come Cheap Trick, Eddie Money, Kansas, UFO, Head East ed Eric Johnson (solo per citarne alcuni), i Nightwork proponevano il loro puro AOR di qualità, con uno stile che può essere descritto come un mix di primi Bon Jovi, Survivor, Journey e Boston.

Per la prima volta in assoluto pubblicato ufficialmente su CD, Nightwork presenterà un sound completamente rimasterizzato ed un ricco booklet con foto inedite e la storia del gruppo raccontata dall’AOR master Rob Evans.

Prossimamente, altri dettagli e la data ufficiale d’uscita.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x