Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Maggio 2020 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato l’uscita per il 10 Luglio di Always The Villain, album di debutto di Michael Grant & The Assassins; il primo singolo e clip, Red Light Run, è già disponibile.
Michael Grant & The Assassins propongono un Hard Rock energico e diversificato, che incorpora elementi di Alternative Rock e Metal, mentre esplora diverse trame, generi e influenze. La mente del gruppo, Michael Grant (che suona tutti gli strumenti del full-length), ha creato un sound intenso, pesantemente melodico e anthemico.
“C’è voluto molto più di un anno per registrare Always The Villain”, racconta Michael. “C’era davvero tanto dietro il processo di registrazione. Dovevo scrivere, organizzare, registrare, produrre e suonare tutti gli strumenti da solo. Credo che la registrazione in questo modo abbia davvero aiutato a portare a compimento la mia visione musicale ed il mio sound. Non potrei essere più felice dei risultati finali, e devo dire che mi è davvero piaciuto registrare in questo modo”.
Prima del progetto The Assassins, Grant era la forza motrice creativa che stava dietro agli Endeverafter, una alternative rock band con base a Sacramento nel roster della Epic nei primi anni Duemila. Gestendo voci, chitarre soliste e songwriting, Michael ha pubblicato due album con il gruppo, prima di scioglierlo nel 2012. Ha poi lavorato come touring guitarist per gli L.A. Guns per cinque anni e ha anche registrato un disco con il gruppo.
Prince, Smashing Pumpkins, The Cure, Guns N’Roses, David Bowie, Tom Petty e In Flames sono tutti elementi che influenzano Grant e informano sul sound particolare di Always The Villain, lavoro che verrà supportato con un Tour non appena le condizioni lo permetteranno.
TRACKLIST
“Barrel Of A Gun”
“Always The Villain”
“Killing Me Slowly”
“Nightmares”
“Red Light Run”
“Anthem Of Us”
“Break Me With U”
“Death Of Me”
“Runaway (Can You Stand The Rain)”
“Gimme Salvation”
“Secrets”
Official Website
Official Facebook
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli