LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Lionheart: The Reality Of Miracles in uscita a Luglio

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Lionheart: The Reality Of Miracles in uscita a Luglio

Lionheart: The Reality Of Miracles in uscita a Luglio

15 Maggio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Metalville Records ha fissato il 31 Luglio come data d’uscita per il nuovo album dei melodic rockers britannici Lionheart, The Reality Of Miracles.

I Lionheart sono stati fondati alla fine del 1980 da Dennis Stratton (ex Iron Maiden), Steve Mann (Micheal Schenker Fest) e Rocky Newton (ex MSG), con Clive Edwards (ex UFO) che ha completato la formazione poco dopo. La band ha iniziato da subito a suonare spettacoli dal vivo in modo costante, compresi diversi concerti al London Marquee Club. Tra il 1981 e il 1984, seguirono altri show, incluso uno al Reading Festival 1981 e come supporto di Def Leppard, Whitesnake e Saxon.

Nel 1984, la CBS Records offrì al gruppo un contratto. Con il nuovo cantante Chad Brown, l’album di debutto Hot Tonight fu registrato a Los Angeles. Phil Lanzon (Uriah Heep) si unì alla band come nuovo tastierista, prima che Brown venisse sostituito da Keith Murrell (Airrace, Mama’s Boys) nel 1985. La band però venne colpita da problemi gestionali, e – con lo slancio ormai scomparso – si sciolse proprio nel 1985.

Rocky offrì successivamente le sue backing vocals negli album dei Def Leppard, Pyromania ed Hysteria, prima di entrare a far parte del Michael Schenker Group. Steve fondò il suo primo studio commerciale e poi incontrò nuovamente Rocky nel McAuley Schenker Group. Dennis iniziò una collaborazione di 15 anni con i Praying Mantis. Infine, Clive continuò a suonare con Bernie Marsden ed UFO.

Nel 1999, i Lionheart pubblicarono un doppio album con vecchi demo, che vendette piuttosto bene e ancora una volta suscitò interesse attorno alla formazione. Nel 2016, gli organizzatori del Rockingham Festival di Nottingham invitarono la band a partecipare ad uno spettacolo di reunion. I quattro membri fondatori colsero al volo l’occasione e coinvolsero l’ex frontman degli Shy, Lee Small, come cantante solista. Lo spettacolo ricevette recensioni fantastiche e si arrivò quindi alla decisione di registrare un altro album.

Second Nature è stato rilasciato con grande successo di critica nel 2017 ed è stato votato AOR Album Of The Year dalla rivista Classic Rock. A ciò è seguita un’apparizione allo Sweden Rock Festival, un mini Tour co-headline in Giappone con i Praying Mantis ed un Tour nel Regno Unito con gli Airrace.

Quando il singolo di Natale Mary Did You Know è stato pubblicato nel Dicembre 2018, i musicisti stavano già registrando l’album di follow-up. Sebbene gran parte del 2019 sia stata occupata da altri progetti, i membri della band si sono riuniti in tempi di inattività per registrare The Reality Of Miracles. Le 13 canzoni sono state incise nello studio di Steve Mann ad Hannover. Steve ha anche prodotto, mixato e masterizzato il disco.

TRACKLIST
01. Salvation
02. Thine Is The Kingdom
03. High Plains Drifter
04. The Reality Of Miracles
05. Five Tribes
06. Behind The Wall
07. All I Want Is You
08. Widows
09. Kingdom Of The East
10. Outlaws Of The Western World
11. Overdrive
12. The First Man
13. Still It Rains On Planet Earth (Lacrimosa)

Lionheart:
Dennis Stratton – guitars
Steve Mann – guitars & keyboards
Rocky Newton – bass
Clive Edwards – drums
Lee Small – vocals

Official Website
Official Facebook

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x