Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Maggio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Jet Jaguar sono una heavy rock band nata nel 2014 a Cancun, una città situata nella regione Maya del Messico. Il nome della band è stato ispirato al giaguaro, un animale sacro proprio per la civiltà Maya.
All’inizio del 2016, è stato rilasciato l’EP di debutto Zero Hour, con title-track e la canzone in spagnolo Rompiendo El Acero che in breve tempo sono diventate fra le preferite dai fan. Il 2017 è stato un anno intenso per il gruppo, con un doppio Tour in patria (per un totale di 35 date) e con la successiva prima Tournèe europea in Paesi come Germania, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria e Romania. I Jet Jaguar hanno inoltre ricevuto un riconoscimento mondiale essendo stata la prima band ispanico-americana a vincere la Wacken Open Air Metal Battle in Germania nell’Agosto 2017.
Nel 2018, si sono esibiti a Città Del Messico al più grande Festival Metal dell’America Latina, il Corona Hell and Heaven, accanto ad artisti come Ozzy Osbourne, Deep Purple, Scorpions, Judas Priest e Megadeth, ed in seguito hanno suonato anche al Tecate Mexico Metal Fest.
La band ha dato il via al 2019 esibendosi al più grande Festival del Costa Rica, il Grito Latino Fest, ed il 2020 la vedrà esordire con il primo full-length, Endless Nights, che vedrà la luce il 17 Luglio sull’etichetta tedesca Pride & Joy Music. Qui sotto i primi due singoli: la speedy Jet Ranger e l’ottantiana Blinding Lights.
Jet Jaguar:
Maxx Mendoza – Vocals
Sergio Güez – Guitar
Nehuen Pacheco – Guitar
Jorge Ramírez – Bass
Jimmy Lozano – Drums
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli