Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Maggio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il cantante/songwriter Michael McGough – conosciuto soprattutto per il suo lavoro nel gruppo rock Being As An Ocean – si presenta oggi con il progetto di Synth Pop chiamato Heart Of Gold, che lancia il suo nuovo singolo/video Midnight In Miami.
“Midnight In Miami è stata la canzone che avrei voluto scrivere quando ho iniziato a fare musica, ma che avevo sempre rimandato”, afferma il musicista. “Mi sono detto: voglio scrivere un pezzo che mi faccia sentire fisicamente qualcosa come quei brani degli anni Ottanta, una canzone che possa trasportarmi in un posto completamente diverso da quello in cui mi trovo attualmente”.
E continua: “Sono cresciuto tra due famiglie. Mia madre ha portato questa incredibile gamma di Pop ed R&B nella mia vita. Sono sempre stato così attratto dalla voce dominante in una canzone, accompagnata dalla giusta progressione di accordi che ti fa davvero sentire qualcosa. Michael Jackson, Whitney Houston e, soprattutto, Lisa Stansfield ne erano il perfetto esempio. Tuttavia, la casa di mio padre era sempre piena di musica Rock & Roll: gli Smiths, i Queen, i Thin Lizzy e i Led Zeppelin, solo per citarne alcuni. Il che portò una più ampia gamma d’ispirazione vocale, cercando sempre di capire come la voce possa davvero funzionare quando accompagna la musica giusta”.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli