Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Maggio 2020 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
L’autore James Curl – in precedenza noto per aver scritto Ronnie James Dio: A Biography Of A Heavy Metal Icon – ha rilasciato un’altra pubblicazione dal titolo Dokken: Into The Fire And Other Embers Of 80s Metal History.
Nel 1989, i Dokken erano al culmine del loro successo e avevano condiviso il palco con band come AC/DC, Metallica, Aerosmith, Judas Priest, Van Halen e Scorpions. Ma proprio mentre stavano per assaporare la vera celebrità del Rock’n’Roll e diventare dei veri e propri headliner nelle arene di tutto il mondo, tutto andò in fumo. Droghe, avidità ed ego si scontrarono, provocando la disfatta di una delle più grandi formazioni degli anni Ottanta.
Anche se spesso etichettati come un gruppo cardine della scena Hair Metal di Los Angeles, i Dokken in realtà dimostrarono che erano molto più di questo. Con una serie di album multi-platino come Tooth And Nail, Under Lock And Key e Back For The Attack, contribuirono a definire la “Decade of Decadence”, mentre veniva scritta la colonna sonora di Generation X.
Con interviste personali a Don Dokken e Jeff Pilson, nonché a personaggi illustri di quell’epoca, questo libro racconta l’incredibile storia di Don Dokken, George Lynch, Jeff Pilson e Mick Brown, dai loro umili inizi prima che formassero il gruppo, le loro prime band e le loro lotte sulla famosa Sunset Strip di L.A.. Viene qui inoltre approfondito anche il modo in cui i Dokken si sono riuniti, illustra la loro ascesa e caduta e la loro riconciliazione quasi ventanni dopo.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli