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TicketMaster & TicketOne: sospesi momentaneamente i rimborsi dei biglietti

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TicketMaster & TicketOne: sospesi momentaneamente i rimborsi dei biglietti

14 Aprile 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

COMUNICATO STAMPA TicketMaster

AGGIORNAMENTO: Ticketmaster, apprese le nuove disposizioni in materia previste dall’art. 88 del Decreto Legge n. 18 del 17/3/2020, è in costante contatto con gli organizzatori degli eventi e con La Società Italiana degli Autori ed Editori SIAE, e, in conseguenza a questo, Ticketmaster informa che le attività riguardanti il rimborso dei biglietti sono momentaneamente sospese, sarà nostra cura inviare una comunicazione aggiornata sul tema ai clienti interessati non appena le informazioni saranno certe e consolidate.

La cura della sicurezza e del benessere dei nostri fan è stata e sarà sempre la priorità più importante di Ticketmaster, soprattutto in tempi difficili come questi. Mentre le preoccupazioni per la salute globale continuano a svilupparsi, il nostro team lavora costantemente dietro le quinte, coordinandosi con le autorità locali nel monitoraggio e nella valutazione dell’impatto complessivo, supportando attivamente gli artisti, i promoter, i festival e le venue che ami mentre pensano al modo migliore per riprogrammare le migliaia di eventi pianificati.

Mentre alcuni eventi purtroppo hanno dovuto essere annullati, stiamo lavorando con molti dei nostri clienti, gli organizzatori di eventi, per valutare come riprogrammare ogni evento, preservando quindi il divertimento dei fan. Come puoi immaginare, questo richiede tempo, quindi apprezziamo davvero molto la tua pazienza e comprensione in questa situazione eccezionale.

Al fine di fornire quante più informazioni possibili, abbiamo creato una sezione completamente dedicata che viene costantemente aggiornata con le informazioni ufficiali sugli eventi interessati dalla sospensione, ti invitiamo a enerla monitorata per essere sempre al passo con gli aggiornamenti.

A causa dell’elevato volume di annullamenti e riprogrammazioni degli eventi, ti invitiamo a non contattarci direttamente, in quanto non è necessario: il modo migliore per verificare gli aggiornamenti relativi all’evento di tuo interesse è attraverso questa sezione.

Nel frattempo, pubblichiamo qui sotto una guida aggiornata e dettagliata:

  • Per gli eventi futuri ancora programmati: è tutto confermato e non devi fare nulla. Se dovesse cambiare qualcosa, ti contatteremo come di consueto via email con gli aggiornamenti.
  • Se il tuo evento è stato annullato, non c’è bisogno che tu ci contatti. Ti contatteremo direttamente noi via email con ulteriori informazioni.
  • Se il tuo evento è stato riprogrammato, ti chiediamo di avere pazienza, stiamo infatti collaborando con l’organizzatore dell’evento per identificare nuove date e ti contatteremo non appena avremo conferma e ulteriori informazioni.
  • Per ulteriori informazioni, è possibile visitare l’area dedicata all’assistenza clienti.

Ti preghiamo di comprendere che a causa dell’elevato volume di richieste, il nostro team di customer care è all’opera per gestirle tutte, ma i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del consueto.
Infine, vogliamo ringraziare tutti i fan ed i clienti per essere parte fondamentale del settore dell’entertainment. Stiamo lavorando 24 ore su 24 alle soluzioni e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che possa accadere in questo periodo.

La vision di Ticketmaster è creare un legame con le persone attraverso il potere degli eventi live. Ciò che rende queste esperienze così speciali è la pura gioia che proviamo nell’operare per offrire il servizio alla community dei fan. Per questo motivo ci teniamo ad offrire il nostro più sincero supporto a tutti i nostri fan, amici e parenti che sono stati colpiti da questo virus. Auguriamo a tutti salute e sicurezza in questo momento difficile e non vediamo l’ora di tornare al più presto ai nostri eventi live preferiti.

Vi ringraziamo per la collaborazione,

Ticketmaster

 

COMUNICATO STAMPA TicketOne

Caro amico, caro appassionato,

usiamo oggi il nostro sito, i social e le newsletter, solitamente dedicati a dare visibilità ai più importanti eventi organizzati sul territorio nazionale, per regalare innanzitutto un pensiero a coloro che soffrono a causa dell’epidemia in atto. Allo stesso modo non possiamo dimenticare tutti gli operatori, sanitari e non, che stanno combattendo in prima linea questa battaglia senza precedenti e a cui vanno il nostro ringraziamento e il nostro appoggio.

Sosteniamo le scelte dei nostri Governi e degli Amministratori che hanno il compito di prendere decisioni difficilissime e che ci riguardano tutti, ma che meritano di essere ascoltate e seguite come guida della comunità in un momento così difficile.

Fedele a questo impegno nel sostenere le direttive del Governo e della Comunità scientifica, sin dai primi giorni dell’emergenza, infatti, TicketOne si è adeguata per garantire la massima sicurezza dei propri Clienti, di tutti voi, ma anche dei propri collaboratori. Così tutti gli eventi sono e restano sospesi per Decreto sino al 3 Maggio, mentre le nostre sedi sono chiuse.

Sì, #iorestoacasa riguarda anche TicketOne e le oltre 100 persone che normalmente frequentano gli uffici e che ora seguono, con la consueta passione e dedizione, le attività da remoto.

Abituati a prenderci cura di migliaia di eventi quotidianamente, non ci saremmo mai aspettati di dover gestire contemporaneamente migliaia di date sospese, posticipate o annullate, con l’oggettivo disagio di doverlo fare da remoto. Per questo motivo stiamo riorganizzando tutto il nostro lavoro, cambiando le priorità, i processi e le procedure. #iorestoacasa non è solo un hashtag per noi ma un nuovo modo di continuare a impegnarci all’interno di quel mondo per cui da sempre siamo un riferimento per operatori e appassionati.

Pertanto, chiediamo a tutti i nostri Clienti, fan, amanti della musica, del teatro, della cultura, dello sport, del cinema e degli eventi in generale di avere pazienza. Abbiamo qualche inevitabile ritardo nel fornire le risposte, nel reperire le informazioni, ma gli organizzatori stanno facendo un grande sforzo per ri-pianificare concerti e spettacoli che mai vorrebbero cancellare. Seguiamo le indicazioni ricevute con scrupolo ed attenzione nell’attesa di proiettarci verso un domani nuovamente normale e – speriamo – il più possibile vicino.

In questo contesto, alcune richieste di assistenza potranno avere un riscontro più lento. Pertanto, considerando anche il costante evolversi della situazione, Vi invitiamo a monitorare il sito TicketOne.it e/o quello dell’Organizzatore dell’evento per gli aggiornamenti che trovate sempre riepilogati con le informazioni più recenti all’indirizzo: www.ticketone.it/covid19

Anche se la situazione oggettiva non lo richiederebbe, ci scusiamo comunque con voi: porteremo a termine nei prossimi mesi tutte le operazioni richieste e necessarie.

In bocca al lupo a tutti, a tutti noi insieme, per questo difficile periodo #DIVISIMAUNITI.

Lo staff di TicketOne

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

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