Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Aprile 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Shakedown Suzies sono una sleazy rock band nata a Jönköping, in Svezia, nel 2009 per idea di Erik ”Ricki Rascal” Gripestam e Jonathan Mortensen (The Embodied), con la volontà di suonare un party Hard Rock sulla scia di maestri come Guns N’Roses, Mötorhead, Hardcore Superstar e compagnia.
Dopo aver completato la line-up, nell’Estate del 2009 il gruppo registrò cinque canzoni e ne celebrò la pubblicazione supportando i Babylon Bombs al club Akademien di Jönköping.
Dopo aver trascorso l’interno Inverno dello stesso anno scrivendo altri pezzi, incisero due nuove tracce per un singolo, uscito nell’Aprile 2010, dal titolo Bad Boy Show.
Nel 2011, il vecchio amico Mads sostituì Makkey alla batteria e portò ai Suzies un po’ di nuova energia, con il suo stile influenzato dal Death Metal. Si passò quindi alla registrazione nel 2012 di altri otto pezzi presso lo studio HoboRec di Uffe Blombergs (Grace.Will.Fall).
Successivamente però ci fu una lunga pausa fino al 2017, con la band tornata e pronta per il vero disco di debutto, The Chase, reso disponibile in digitale e in streaming e in un vinile in edizione limitata.
Nel 2019, ecco la registrazione del follow-up, A Business Doin’ Pleasure, che verrà rilasciato a Giugno 2020 e che è anticipato dal singolo Alibi, qui sotto col relativo official video.
TRACKLIST
01. Buckle Up!
02. Delicious Vice
03. Alibi
04. Hair Of The Dog
05. Forever Wild
06. Best Of Me
07. Savage Hearts
08. Alcowhore Galore
09. Bad Blood Rising
10. Rascal Remedy
11. I Don’t Do Regrets
Official Website
Official Facebook
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli