Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Aprile 2020 1 Commento Alberto Rozza
genere: Hard Rock
anno: 2020
etichetta:
Tracklist:
1. Rude Awakenings
2. Blind
3. Your Side
4. Spirit Of Life
Formazione:
Alessandro Marchi - Voice
Enrico Dabellani - Guitar
Nicola Iazzi - Bass
Oscar Burato - Songwriting & Production
Ospiti:
Alessandro Broggi - Keyboards
Fabiano Bolzoni - Drums
Contatti:
Dalla mente del produttore bresciano Oscar Burato, in uscita il primissimo EP dei Monday Shock, terzetto made in Italy composto da Alessandro Marchi, Enrico Debellani e Nicola Iazzi, con una proposta hard rock influenzata da molte varianti e dagli sviluppi interessanti.
Dopo la brevissima intro – title track “Rude Awakenings”, preparatoria, dalla tastiera surreale, entriamo in picchiata all’interno del lavoro: il primo singolo estratto, “Blind”, ha immediatamente la giusta carica, una cadenza assolutamente anni ’80 e un ritornello corale e riconoscibile, tutti tratti che rendono il primo impatto con la band molto soddisfacente. La molteplicità delle influenze si individua e si ripropone della scanzonata “Your Side”, sempre dotata di grandissima energia e una buonissima dose di tecnica strumentale. Conclusione che arriva melodicamente e in modo suadente con un intenso lento: “Spirit Of Life” è il degno finale per un lavoro che, seppur breve, mette già in luce le particolarità e gli eventuali punti di forza del progetto Monday Shock, in attesa di interessanti e succulenti sviluppi futuri.
© 2020, Alberto Rozza. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli