Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Aprile 2020 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Mad Max di Michael Voss hanno lanciato un nuovo singolo digitale dal titolo Ladies And Gentlemen, realizzato in collaborazione con il cantante e autore di musica per bambini Detlev Jöcker e ai giovanissimi studenti di una scuola musicale del Nord Reno-Westfalia.
Jöcker spiega: “Ladies And Gentlemen è una descrizione emotiva dei nostri tempi con l’aumento esponenziale dei problemi causati dall’uomo. Allo stesso tempo, è un appello all’umanità per la solidarietà, chiedendo alle persone di alzarsi e prendere posizione contro quella tendenza negativa con ottimismo, coraggio e speranza. Inoltre, il fatto che la canzone sia bilingue riflette anche la dimensione globale della situazione attuale che riguarda non solo Covid-19, ma anche l’ambiente e la crisi dei rifugiati”.
Jürgen Breforth, songwriter e chitarrista dei Mad Max, sottolinea anche l’importanza della canzone: “Era praticamente predestinata per una collaborazione tra Detlev e la nostra band. Anche mentre la componevo alla chitarra, ho visto tutto dentro di me: melodia, verso, coro, liriche in tedesco/inglese, oltre a Detlev e a un coro di bambini per trasportare e simboleggiare il messaggio centrale. Perché ci vogliono tutte le generazioni insieme, vecchi e giovani, per risolvere i problemi dei nostri tempi. Abbiamo deciso, insieme alla nostra casa discografica SPV, di lanciare Ladies And Gentlemen oggi, prima del previsto. Vogliamo rassicurare le persone ora, vogliamo stare insieme ora, proprio come dice il testo”.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli