Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Aprile 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Come già annunciato alcune settimane fa sulle nostre pagine, il cantante e co-fondatore degli storici hard rockers americani Great White, Jack Russell, rilascerà un album acustico molto speciale che rivisita il capolavoro multi-platino del 1987, Once Bitten, che contiene alcuni dei più grandi successi del gruppo, tra cui Save Your Love e Rock Me!.
Con l’ausilio di artisti quali il chitarrista Robby Lochner (che ha anche prodotto e mixato il disco), il bassista dei Great White, Tony Montana (ora alla chitarra), il bassista Dan McNay e il batterista Dicki Fliszer, queste canzoni sono state messe a nudo nel loro nucleo emotivo, mettendo in luce la storia intensamente appassionata che sta nel cuore di ogni pezzo. Qui sotto è già possibile dare un ascolto alla splendida ballad Save Your Love, ottimo esempio di quello che si può trovare all’interno di questa release.
Jack Russell spiega: “Once Bitten è uno dei miei album preferiti che abbiamo realizzato. Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato farlo unplugged. L’esperienza nella registrazione acustica è stata davvero ottima. Ha riportato alla mente molti ricordi della sessione di registrazione originale, tante cose che avevo dimenticato. E’ interessante notare che le canzoni che pensavo non si potessero tradurre acusticamente come Livin’ On The Edge e Never Change Heart, quelle più heavy, sono risultate alla fine le migliori. Ora non vedo l’ora di farlo di nuovo per Twice Shy!”.
Once Bitten – Acoustic Bytes sarà disponibile a partire dal 1° Maggio sia in formato digitale che su CD e vinile blu in limited edition via Deadline Music, una divisione di Cleopatra Records.
TRACKLIST
“Lady Redlight”
“Gonna Getcha”
“Rock Me”
“All Over Now”
“Mistreater”
“Never Change Heart”
“Fast Road”
“Livin’ On The Edge”
“Save Your Love”
“Babe (I’m Gonna Leave You)”
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli