Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Aprile 2020 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato la firma della cantante rock britannica Chez Kane per un accordo multi-album.
Chez è una giovane vocalist di talento che – con le sue due sorelle – fa parte della band Kane’d. È stata portata all’attenzione dell’etichetta dopo che Frontiers ha iniziato a parlare con Danny Rexon dei Crazy Lixx circa la possibilità che lui esplorasse e producesse qualche nuovo talento. Successivamente, Danny ha iniziato a lavorare su alcuni demo proprio con Chez, che ha immediatamente catturato l’attenzione di Serafino Perugino e soci.
“Sono davvero entusiasta di essere stata invitata a collaborare con Danny per un album solista”, dice la Kane. “Nel momento in cui ho ascoltato la musica, ho capito subito che era per me e sono entusiasta dell’opportunità di iniziare la mia carriera da solista in questo modo. Sono onorata di aver firmato per Frontiers. Sarà un killer album e non vedo l’ora!”.
“Fino ad ora, avevo lavorato solo alla produzione dei Crazy Lixx, ma con questo lavoro posso assumere un altro ruolo con la costruzione di un nuovo artista solista, il che è molto edificante. Specialmente quando parliamo di creare qualcosa con una vocalist di talento e laboriosa come Chez”, afferma Rexon.
Il concept dietro il disco è iniziato con una visione che Danny aveva in mente. “Sento da tempo che nella scena rock melodica contemporanea manca un pezzo importante di ciò che penso abbia reso il genere, almeno in una certa misura, così eccezionale alla fine degli anni Ottanta e all’inizio dei Novanta, e che è la quintessenza femminile. Ci sono tonnellate di band nel genere Melodic Rock, ma mi sembra che manchi quella grande artista solista femminile che canta Hard Rock. Una specie di Lee Aaron, Lita Ford o Robin Beck per il nuovo decennio. Quindi, la missione mi è stata chiara sin dal primo giorno: dare ai fan una rocker che possa ricordare i potenti rock anthem del passato. Avendo trovato Chez e scoperto il potenziale della sua voce, ho una grande fiducia in questo sforzo e senza dubbio questo album troverà i favori dei fan della mia band, i Crazy Lixx, e del genere Rock Melodico retrò in generale”.
Rexon prosegue specificando che il disco in arrivo sarà molto radio-friendly (come concetto riferito alla fine degli Eighties) e molto orientato alla tastiera, dedicato a tutti i fan Lee Aaron, Vixen, Saraya, Chrissy Steele, Lita Ford e simili.
Per farsi un’idea della voce di Chez Kane è possibile ascoltare il player sottostante.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli