LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Chris Rosander: al debutto per AOR Heaven

Chris Rosander: al debutto per AOR Heaven

25 Aprile 2020 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il musicista svedese Chris Rosander debutterà con il suo album solista King Of Hearts il 26 Giugno 2020 su AOR Heaven.

Chris è un chitarrista e songwriter di 22 anni di Örnsköldsvik, che ha studiato musica per circa 11 anni, tre dei quali al liceo e due al college. Da quando aveva 14 anni, scrive canzoni legate al genere AOR/Melodic Rock e Westcoast. Le sue principali influenze includono Toto, H.E.A.T, Queen, Chicago, Def Leppard, fra gli altri, tutte importanti come fonte d’ispirazione per il suo lavoro musicale.

La carriera di Rosander comprende artisti e band come Michael Ruff, Paulo Mendonca, Frank Ådahl e X-Romance, ed il prossimo 26 Giugno rilascerà il suo primo full-length, scritto e prodotto da lui stesso tra l’Autunno 2017 e l’inizio del 2020. Peo Hedin si è occupato del missaggio all’Orange Monkey Studio.

Chris afferma: “La registrazione di questo album è un viaggio iniziato nell’Autunno del 2017, quando stavo ancora studiando al college. Le mie radici emergono dai generi Classic Rock/Hard Rock & Metal, ma quando si tratta di scrivere le mie canzoni sono sempre stato attratto dal genere Westcoast/AOR/ Melodic Rock. Durante la mia permanenza a scuola, ho fatto solo pratica, in particolare con gli standard Jazz. Da qualche parte lungo la strada, ho iniziato a mettere più accordi e armonie Jazz nelle mie canzoni, ed è così che ho scoperto il mio sound. La prima canzone che ho scritto per questo album è stata Can’t Let Go, mentre il resto dei brani è arrivato con il passare del tempo”.

Disponibile il video della traccia Don’t Look Back.




The Band:
Chris Rosander – all keyboards, guitars, vocals, drum & percussion programming
P-O Sedin (Perfect Plan) – bass
Anton Frengen – guest guitar solo on the track ”King Of Hearts”

Official Facebook

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x