Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Aprile 2020 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia che gli hard rockers lettoni Bloody Heels pubblicheranno il loro nuovo album, Ignite The Sky, il 5 Giugno 2020. Oggi la band ha presentato in anteprima il primo singolo e video del disco, Criminal Masterminds.
Ignite The Sky presenta alcune canzoni piuttosto heavy, ma allo stesso tempo offre molta melodia, grandi armonie e ottimi cori. “Mi piace definire quest’album come Dark AOR, ahah! Siamo stati in grado di fondere tutto ciò che amiamo della musica, a dire il vero. Ma una cosa è certa, non abbiamo mai sentito un legame così forte con le canzoni prima”, dice il cantante Vicky White.
E continua: “Per quanto riguarda il primo singolo, Criminal Masterminds, è sicuramente una delle nostre canzoni più heavy fino ad oggi. Si tratta anche di uno degli ultimi pezzi che abbiamo scritto per l’album, solo un mese circa prima di dirigerci in studio. Io ed Harry stavamo aspettando gli altri ragazzi nella nostra sala prove, scherzando con alcune accordature di chitarra diverse e trovammo il riff principale. Poi arrivarono Gus e Gunn ed il resto è storia. E’ uno di quei brani che si sono sviluppati in un solo paio d’ore. Volevamo pubblicare questa canzone come primo singolo perché penso che catturi ciò di cui parlano i Bloody Heels ora. E’ un po’ più pesante e straight-in-your-face, ma ancora piuttosto melodica, con un grande ritornello e molte armonie. E’ quindi abbastanza diversa da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima, ma non abbandona la nostra identità”.
I Bloody Heels si sono recentemente uniti al gruppo in rapida espansione di giovani talenti dell’etichetta Frontiers. Con accenni alla grande scena Hard Rock degli anni Ottanta, ma anche a quella Heavy Metal, questa formazione della Lettonia è un mix accattivante di grinta e melodia.
Fondato nel 2012 a Riga, il gruppo ha quindi uno stile musicale che potrebbe essere meglio descritto come una sorta di anello mancante tra i Crashdïet e i Crazy Lixx, con elementi più pesanti di band come i primi W.A.S.P. e Kissin’ Dynamite. Già rilasciati negli anni scorsi l’EP Summer Nights (2014) e il full-length Through Mystery (2017).
Inoltre, i Bloody Heels hanno fatto grande esperienza suonando in tutta Europa, in nazioni quali Svezia, Finlandia, Norvegia, Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Paesi Bassi, Belgio e Paesi Baltici.
TRACKLIST
01. Ignite The Sky
02. Criminal Masterminds
03. No Matter
04. Sugar & Spice
05. Farewell To Yesterday
06. Black Swan
07. Stand Your Ground
08. Thin Line
09. Silhouette
10. Healing Waters
11. Streets Of Misery
Bloody Heels:
Vocals – Valts Berzins (Vicky White)
Guitars – Haralds Avotins (Harry Rivers)
Bass – Gunars Narbuts (Gunn Everett)
Drums – Gustavs Vanags (Gus Hawk)
Cello on track ‘Silhouette’ – Erna Daugaviete
Saxophone on track ‘Healing Waters’ – Dagnis Rozins
https://www.facebook.com/bloodyheelsband/
https://www.instagram.com/bloodyheelsband/
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli