Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
31 Marzo 2020 10 Commenti Denis Abello
“Ci sono oggetti, richiami o situazioni che la nostra mente associa direttamente e inconsciamente a eventi o cose ben precise. La musica in questo è maestra incontrastata e il richiamo evocativo che certi brani possono avere sulle sinapsi del nostro cervello sono puri viaggi temporali verso periodi storici o ricordi personali ben definiti… e un brano come Strangers In The Night è la classica DeLorean che sfreccia tra le pieghe del tempo con una sola ed unica destinazione… 1986!
Anno d’oro del Melodic Rock e base di partenza per i ricordi che molti di noi sicuramente legano alla musica… e anno che il nuovo brano dei Room Experience prende ad esempio omaggiandolo con un pezzo dalla dirompente carica emotiva che si lega a colonne sonore di film e vita fatte di notti solitarie ed inquiete e voglia di rivalsa. Brano che lascia che sia il piano e l’etereo tappeto di tastiere che, unite alla calda voce di Readman e ad un sentimento di solitudine che aleggia nell’aria, rilancia verso un ritornello pieno e carico che brucia passione in ogni nota scorrendo e fremendo fino all’insinuarsi tagliente e preciso dell’assolo di chitarra.
Signori, i Room Experience riaprono la porta verso un lavoro che profuma di vibrante nostalgia per uno dei periodi che più ha regalato emozioni al melodic rock!”
Denis Abello
Il Singolo Strangers in the Night sarà disponibile dal 2 aprile 2020
Per tutti i dettagli sulla prossima uscita di Another Time and Place dei Room Experience:
https://www.melodicrock.it/2020/03/room-experience-svelati-i-dettagli-del-secondo-album-another-time-and-place/
Qui la copertina del nuovo singolo realizzata come sempre dall’Artista Aeglos Art:
© 2020, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli