Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
01 Marzo 2020 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
L’ex chitarrista degli Head East, Mike Somerville, è deceduto dopo un periodo di malattia, come hanno annunciato i suoi ex compagni di band. Le cause della morte al momento non sono ancora state rivelate.
Somerville era stato determinante nel garantire l’accordo discografico del gruppo con A&M Records, dopo aver aiutato a registrare e rilasciare in modo indipendente l’album di debutto Flat As A Pancake nel 1974. A seguito di un grande airplay e di diverse copie inviate alle stazioni radio, gli Head East si assicurarono ben presto il contratto, e i primi loro due singoli, Never Been Any Reason e Love Me Tonight, erano composizioni proprio firmate da Mike.
Il musicista rimase in formazione per i successivi quattro dischi, fino ad A Different Kind Of Crazy del 1979. Nel 1980, la band si separò, salvo tornare nel 1994, assieme a Somerville che restò fino al 2003.
Da tutta la redazione di MelodicRock.it le più sentite condoglianze a parenti ed amici.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli