Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Marzo 2020 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Captain Black Beard (image credit Tim Russell) hanno debuttato dal vivo a Stoccolma, Svezia, il 31 Ottobre 2009 e hanno pubblicato il loro album omonimo nel Maggio 2011, salutato con grande entusiasmo dalla stampa specializzata di tutto il mondo, tanto da venire definito come uno dei dischi dell’anno dal giornalista Geoff Barton di Classic Rock Magazine.
Dopo alcuni spettacoli in America e Regno Unito, la maggior parte del 2013 è stata spesa lavorando al secondo album, Before Plastic, rilasciato a Maggio 2014 e accolto da ottime recensioni.
Nel Febbraio 2015, il gruppo è entrato in studio con il produttore Chips Kiesbye (Hellacopters, Bonafide) ed ha nello stesso tempo effettutao un Tour in Scandinavia come act di supporto a Joe Lynn Turner (Rainbow, Yngwie J. Malmsteen), Robin Beck e House Of Lords. It’s A Mouthful è stato pubblicato nel Marzo 2016 ed è stato promosso con un ritorno all’Hard Rock Hell Festival (dopo la partecipazione di un paio d’anni prima) e, ancora una volta, con spettacoli di supporto a Joe Lynn Turner.
Alla fine dello stesso 2016, la band si è separata amichevolmente dal cantante Sakaria Björklund e, nel 2017, i nuovi Captain Black Beard sono tornati in studio per registrare con il produttore Jona Tee (tastierista degkli H.E.A.T.), rilasciando ad Aprile 2018 Struck By Lightning.
Questa formazione però è stata di breve durata e le date del nuovo Tour hanno visto l’inserimento temporaneo della vocalist Linnea Vikström (Therion), poi sostituita, ad inizio 2019, dal cantante Martin Holsner per un Tour da co-headliner con gli Osukaru in tutta la Germania.
Successivamente, il gruppo ha iniziato a lavorare sul nuovo disco con il produttore Dave Dalone (chitarrista degli H.E.A.T.), che ha portato la band a reinventarsi completamente in tempo per il suo decimo Anniversario.
Dopo un inizio scoppiettante del 2020 a supporto di Geoff Tate, i Captain Black Beard sono tornati con Sonic Forces, che verrà messo sul mercato il 24 Aprile tramite la nuova label AOR Heaven. Qui sotto, il primo singolo/video Headlights.
TRACKLIST
01. Headlights
02. Lights & Shadows
03. Disco Volante
04. Tonight
05. Sonic Forces
06. Time To Deliver
07. Midnight Cruiser
08. Young Hearts
09. Gotham City
10. Emptiness
Captain Black Beard:
Christian Ek – guitar
Martin Holsner – vocals
Robert Majd – bass
Vinnie Stromberg – drums
Official Website
Official Facebook
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli