LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

FM: l’album Synchronized in uscita ad Aprile; rilasciato il video della title-track

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • FM: l’album Synchronized in uscita ad Aprile; rilasciato il video della title-track

FM: l’album Synchronized in uscita ad Aprile; rilasciato il video della title-track

20 Febbraio 2020 10 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il 10 Aprile 2020 vedrà l’uscita del 12° studio album degli FM, Synchronized, di cui è già possibile avere un assaggio con il video della title-track qui sotto postato.



Fondati nel 1984 – quando il cantante Steve Overland e suo fratello, il chitarrista Chris (entrambi precedentemente nei Wildlife), si unirono al batterista Pete Jupp (ex Wildlife e Samson) e al bassista Merv Goldsworthy (ex Diamond Head e Samson) – gli FM vennero presto raggiunti da Didge Digital alle tastiere e nel Dicembre dello stesso anno si assicurarono un contratto discografico con CBS/Portrait, andando subito a suonare in Germania per una serie di concerti di supporto a Meat Loaf, cui seguirono altre date in compagnia di artisti del calibro di Tina Turner, Foreigner e Gary Moore.

L’8 settembre 1986, il gruppo pubblicò il suo disco di debutto, Indiscreet (con il popolarissimo singolo Frozen Heart), che portò ad un grande successo di critica e a supportare Bon Jovi nel Tour di Slippery When Wet.

Per i successivi nove anni, gli FM consolidarono la loro posizione di primo piano nel Melodic Rock britannico, suonando Tournée come headliner e unendosi a gruppi come Status Quo e Whitesnake, per promuovere pubblicazioni quali Tough It Out (1989), Takin’ It To The Streets (1991, con Andy Barnett al posto di Chris Overland), Aphrodisiac (1992) e Dead Man’s Shoes (1995), quest’ultimo con la nuova recluta Jem Davis (Tobruk, UFO) alle tastiere.

Nel 2007, dopo un periodo sabbatico di ben 12 anni, gli FM sono stati persuasi a tornare sul palco per quella che doveva essere un’unica performance da protagonisti al Firefest IV di Nottingham. Ma l’entusiasmante risposta da parte dei fan, ha portato la band a prendere rapidamente la decisione di registrare un nuovo disco, e dopo un ritorno al Firefest nel 2009, a Marzo 2010 è stato pubblicato il tanto atteso sesto studio album, Metropolis, con Jim Kirkpatrick al posto di Andy Barnett.

Da allora, il gruppo non si è più fermato, fra Tour da headliner sia nel Regno Unito che all’estero, slot da special guest in Tournée con artisti quali Foreigner, Journey, Thin Lizzy, Heart, Saxon e Skid Row, presenze in diversi Festival, tra cui il Download, il Planet Rockstock, lo Sweden Rock, il Graspop, lo Steelhouse, il Frontiers Rock, il Ramblin’ Man Fair e, nel 2018, il primo spettacolo dal vivo negli Stati Uniti al Melodic Rock Fest 5.

Dall’album del comeback del 2010, gli FM hanno rilasciato Rockville e Rockville 2 nel 2013, Heroes And Villains nel 2015 e Atomic Generation nel 2018, insieme a Indiscreet 30 – una versione ri-registrata del loro album di debutto – e al CD/DVD live The Italian Job.

TRACKLIST
01. Synchronized
02. Superstar
03. Best Of Times
04. Ghost Of You And I
05. Broken
06. Change For The Better
07. End of Days
08. Pray
09. Walk Through The Fire
10. Hell Or High Water
11. Angels Cried
12. Ready For Me

FM:
Steve Overland – Vocals and Guitars
Merv Goldsworthy – Bass Guitar
Pete Jupp – Drums
Jem Davis – Keyboards
Jim Kirkpatrick – Guitars

Official Website
Official Facebook

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

10
0
Would love your thoughts, please comment.x