Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Febbraio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Andrea Cantarelli – fondatore e unico musicista attivo in ogni incarnazione degli storici Power/Progressive metallers italiani Labyrinth – non ha mai nascosto un certo fascino per un sound Rock alternativo più profondo e malinconico.
Un amore che ha portato tra il 2011 e il 2012 alla fondazione degli A Perfect Day, band che allora annoverava il noto cantante/bassista Roberto Tiranti ed il batterista Alessandro Bissa. Dall’uscita dell’album omonimo per Frontiers Records, il sound del gruppo si è sempre più staccato dagli schemi di songwriting dell’Heavy Metal tecnico, abbracciando via via una musica più moderna e diretta, fatta di un sofisticato ed elegante Hard Rock/Post Grunge, come ben udibile nel secondo lavoro, The Defeaning Silence (su Scarlet Records), che ha visto stabilizzarsi quella che è l’attuale formazione.
L’esperienza del bassista Gigi Andreone e del caloroso vocalist Marco Baruffetti – la cui voce è un po’ meno appariscente ma forse anche più funzionale allo stile della band – hanno portato ad un’autonomia artistica e ad un’innegabile libertà espressiva, arrivando oggi alla firma di un nuovo contratto discografico multi-album con Rock Of Angels Records (ROAR!).
Maggiori informazioni sulla data di uscita del terzo album degli A Perfect Day e altri dettagli arriveranno prossimamente.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli