Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Gennaio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Inizialmente previsto in uscita lo scorso Ottobre, il nuovo lavoro solista di Vinnie Moore è stato programmato ufficialmente sul mercato per il 21 Febbraio. Il follow-up di Aerial Visions del 2015 verrà pubblicato attraverso l’etichetta personale del musicista, Mind’s Eye Music; intitolato Soul Shifter, presenta apparizioni di ospiti leggendari quali Rudy Sarzo e Jordan Rudess, con Richie Monica alla batteria, Michael Bean (bassista su Time Odyssey di Moore), John Cassidy (tastiere) e John Pessoni (batteria).
“Sono stato in Tournée in tutto il mondo con gli UFO e la mia band solista negli ultimi 16 anni”, ha dichiarato il chitarrista. “Ho iniziato quest’album un paio di anni fa e ci ho lavorato religiosamente fra un Tour e l’altro. È abbastanza diverso da qualsiasi altro mio lavoro. Ha elementi di cose che ho fatto in passato, ma è andato molto più in profondità in alcune aree. Ci sono anche elementi jam in alcuni punti. Questa è probabilmente la cosa più emotiva e piena di sentimento che io abbia mai fatto. Molto lunatico, con molta sensibilità. Ho scritto una canzone come tributo a Carlos Santana, chiamata Brother Carlos, e un’altra intitolata Gainesville Station, per Steve Gaines. Entrambi i musicisti hanno avuto un’enorme influenza su di me quando stavo imparando a suonare, e continuano ad averla tuttora”.
Universalmente riconosciuto come uno dei creatori dello shredding, Moore ha rilasciato sino ad oggi otto influenti album solisti e sei album e un DVD live come membro delle leggende del Rock britannico UFO. Ha fatto inoltre innumerevoli apparizioni come ospite in diversi dischi, ha registrato la soundtrack di uno spot televisivo per la Pepsi, è stato membro della band di Alice Cooper e ha tenuto centinaia di spettacoli in tutto il pianeta, fra Europa, Regno Unito, Scandinavia, Brasile, Stati Uniti, India, Corea del Sud, Libano, Messico, Russia e Canada.
TRACKLIST
“Funk Bone Jam”
“Same Sun Shines”
“Kung Fu Grip”
“Mystified”
“Brother Carlos”
“Gainesville Station”
“Soul Rider”
“Mirage”
“Heard You Were Gone”
“Across The Ages”
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli