LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Talas: Billy Sheehan firma con Metal Blade per un nuovo disco della band

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Talas: Billy Sheehan firma con Metal Blade per un nuovo disco della band

Talas: Billy Sheehan firma con Metal Blade per un nuovo disco della band

18 Gennaio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Billy Sheehan – oggi con Mr. Big e Sons Of Apollo – ha firmato un accordo con Metal Blade Records per la pubblicazione di un nuovo album degli storici heavy rockers Talas, prima vera band del leggendario bassista americano.

I Talas erano un power trio completato da Dave Constantino alla chitarra e Paul Varga alla batteria, diventato popolare dapprima a Buffalo per oltre un decennio, raggiungendo uno status di culto che si diffuse negli Stati Uniti Nord-Orientali e in Canada. Nel 1978, il gruppo pubblicò l’omonimo disco di debutto, che generò il singolo di successo See Saw. Fu durante quel periodo che Sheehan scrisse i noti brani Shy Boy (in seguito ri-registrato con David Lee Roth) e Addicted To That Rush (in seguito ri-inciso coi Mr. Big).

La prima esposizione nazionale dei Talas avvenne nel 1980, quando aprirono trenta spettacoli per i Van Halen. Tuttavia, il successo fu soltanto sfiorato e rimasero per molto tempo una unsigned band, in parte a causa del cattivo management. L’omonimo full-length di debutto venne rilasciato sull’etichetta indipendente Evenfall Records ed il succcessivo Sink Your Teeth Into That su Relativity.

Cercando di portare i Talas oltre il successo regionale, Sheehan rifondò la formazione con un altro batterista, Mark Miller, con il chitarrista Mitch Perry (più tardi negli Heaven) ed il cantante Phil Naro, con cui alla fine degli anni Settanta Sheehan aveva già lavorato nel suo progetto secondario, la Billy Sheehan Band. I Talas pubblicarono solo un altro album, Live Speed ​​On Ice. Dopo che Mitch Perry lasciò la band, fu sostituito da Johnny Angel, che suonò la chitarra per l’apertura del Tour del 1985/86 negli Stati Uniti dei Rising Force di Yngwie J. Malmsteen.

C’era un quarto disco dei Talas – provvisoriamente intitolato Lights, Camera, Action – che doveva essere pubblicato via Gold Mountain/A&M, ma il lavoro non superò mai lo status di demo a causa della partenza di Sheehan per unirsi alla band solista di David Lee Roth.

I Talas continuarono brevemente con Phil Naro, Jimmy Degrasso alla batteria, Al Pitrelli alla chitarra, Bruno Ravel al basso e Gary Bivona alle tastiere, ma poco dopo tutto sfumò e Ravel arrivò alla fondazione dei Danger Danger.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x