LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Snake Oil & Harmony: la coppia Danny Vaughn & Dan Reed debutta a fine Febbraio

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Snake Oil & Harmony: la coppia Danny Vaughn & Dan Reed debutta a fine Febbraio

Snake Oil & Harmony: la coppia Danny Vaughn & Dan Reed debutta a fine Febbraio

08 Gennaio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Cinque anni fa, Danny Vaughn – cantante dei Tyketto – e Dan Reed – frontman dei Dan Reed Network – hanno deciso di unire i loro talenti in un progetto comune: un live touring act chiamato Snake Oil & Harmony.

Il progetto ha portato a due acclamati Tour, in cui i due hanno condiviso le loro canzoni e le loro storie con il pubblico di tutta Europa, costruendo un intrigante intreccio di musicalità e armonia. E queste date hanno alla fine portato la coppia ad un’ulteriore collaborazione creativa, che sfocerà nella pubblicazione del primo album, dal titolo Hurricane Riders, previsto in uscita il 28 Febbraio su Zero One Entertainment, in coincidenza con la prossima Tournèe, che inizierà a Marzo.

“Ho incontrato Dan Reed per la prima volta al Download Festival nel 2014 e ho sentito un’affinità immediata”, afferma Danny Vaughn. “Molto simile a me, lui si è costruito una reputazione di grande esecutore acustico. Questo mi ha spinto a chiedergli se sarebbe stato interessato a fare un Tour insieme. Abbiamo iniziato a pianificare proprio lì dietro le quinte. Abbiamo chiamato il progetto Snake Oil & Harmony ed è stato evidente dalla reazione del pubblico al primo spettacolo che eravamo impegnati in qualcosa di speciale”.

Allo stesso modo, Dan Reed ricorda il primo incontro al Download: “Stavamo condividendo lo stesso palco. I Tyketto erano davanti a noi e ci hanno lasciato senza fiato. Ci siamo incontrati dopo il nostro set e si è subito sentito come un legame che si stava formando già dalle nostre prime parole insieme. Non molto tempo dopo quel Festival, Danny mi ha contattato per fare un Tour acustico insieme e sono saltato a bordo!”.

“La gente ha poi iniziato a chiederci se avremmo provato a scrivere qualche canzone insieme”, prosegue Danny. “Quindi abbiamo scritto il nostro primo pezzo, Where The Water Goes, e l’abbiamo suonato dal vivo. La reazione è stata travolgente e unanime: era il momento di fare un album!”.

Hurricane Riders è stato registrato a Praga – dove ora dimora Dan Reed – presso i noti Faust Studios. “Penso sia la miscela perfetta dei nostri diversi stili ed esattamente quello che i nostri fan stanno aspettando di sentire”, conclude Vaughn. “Sono molto entusiasta di questo nuovo capitolo della nostra storia insieme e penso che anche tutti gli altri lo adoreranno”.

Naturalmente, l’album presenta Vaughn e Reed alla voce e alle chitarre, ma include anche Bengt Jonasson al basso e Robert Mehmet Sinan Ikiz alla batteria.

Official Facebook

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x