Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Gennaio 2020 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Neil Peart – batterista dei leggendari Rush – è morto Martedì 7 Gennaio a Santa Monica, in California, all’età di 67 anni. La causa del decesso è un cancro al cervello, che il musicista ha combattuto silenziosamente per tre anni. La notizia è stata confermata oggi da un rappresentante del gruppo a Rolling Stone.
Peart era considerato unanimamente uno dei migliori drummer di tutta la storia del Rock, con uno stile stravagante ma assolutamente preciso. Si unì al cantante/bassista Geddy Lee e al chitarrista Alex Lifeson nel 1974, e il suo modo di suonare virtuoso e i suoi testi letterari – che attingeva da Ayn Rand e dalla fantascienza, tra le altre influenze – contribuirono a rendere i Rush una delle più importanti band a livello mondiale. Scrittore di talento, fu anche autore di numerosi libri.
I Rush hanno effettuato il loro Final Tour nel 2015; Neil aveva detto basta, desideroso di passare più tempo con sua moglie, Carrie Nuttal, e la figlia Olivia.
MelodicRock.it si unisce al cordoglio di famiglia, amici e fan.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli