Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Gennaio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Quando una persona compie 50 anni di solito trascorre l’intero anno a festeggiare nel modo più ampio possibile per renderlo il compleanno più grande e memorabile di sempre. Il cantante/songwriter/polistrumentista Richie Kotzen (image credit Larry DiMarzio) ha preso il concetto letteralmente, preparandosi all’uscita del suo album più ambizioso fino ad oggi e condividendo questo suo stesso grande regalo con i fan di tutto il mondo.
50 For 50 – il suo 22° disco solista – uscirà Lunedì 3 Febbraio tramite la sua etichetta personale, Headroom-Inc., e sarà composto da un set di 3 CD contenenti per l’appunto 50 canzoni inedite prodotte, eseguite e scritte da Kotzen in onore del suo compleanno.
“L’idea di un album di 50 canzoni mi è venuta in mente mentre ero in Tournée l’anno scorso”, spiega Richie. “Avevo completato quello che sarebbe stato il tipico album di 10-12 brani. Ma da qualche parte ho trovato alcuni brani completi, che per diversi motivi non sono mai stati pubblicati. Insieme a quelli, ho trovato anche una vasta raccolta di materiale che era in varie forme di completamento. Alcuni pezzi avevano batteria, basso e piano, senza la voce, altre canzoni non erano altro che una linea di basso e una melodia vocale, e così via. Ho deciso di stare in studio l’Estate e l’Autunno, per vedere quante di queste idee avrei potuto portare a compimento. Il concetto era di includere i lavori già completati e finire le altre idee, per poi fermarmi quando avevo raggiunto 50 canzoni”.
Il primo singolo di 50 For 50, Devil’s Hand, uscirà lo stesso giorno del full-length attraverso tutti i punti vendita digitali. “La canzone parla della perdita e del rimpianto, mentre romanticizza un passato che potrebbe o non potrebbe essere stato come viene ricordato nel presente”, rivela il musicista.
Kotzen continuerà a festeggiare il suo grande compleanno con i fan di tutto il mondo, iniziando con un’apparizione al kick-off party della Monsters Of Rock Cruise il 7 Febbraio a Miami, in Florida, al Magic City Casino. Il suo Tour in Nord America inizierà con un set di tre notti a New York City all’Iridium Jazz Club il 23, 24 e 25 Giugno, proseguendo poi in Messico, Europa, America Latina, Giappone e Sud-Est asiatico. Prevista anche una data in Italia, di cui è possibile leggere i dettagli a questo link.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli