Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Gennaio 2020 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Richard Marx intraprende un nuovo capitolo sia nell’arte che nella vita con il nuovo album Limitless, che verrà rilasciato a livello internazionale da BMG il 7 Febbraio.
Il disco impatterà nel Regno Unito il 27 Marzo prima dei concerti a Londra ed Edimburgo. “Ho avuto una relazione amorosa di trentuno anni con il Regno Unito, che in qualche modo sembra non perdere mai la sua scintilla. Direi che non vedo proprio l’ora di fare i miei concerti…”, afferma il cantante.
Limitless è il primo album di brani originali di Richard in sei anni, così come la sua prima nuova uscita per BMG. Prodotto in parte dallo stesso Marx e caratterizzato dal co-songwriting con Sara Bareilles, con il figlio Lucas Marx e con la moglie Daisy Fuentes, il CD rappresenta un nuovo inizio per il celebre cantautore. Mentre il suo ultimo lavoro, Beautiful Goodbye, aveva chiuso il libro su un capitolo della sua vita, Limitless ne apre infatti uno nuovo. “Dopo essermi innamorato, risposato e sistemato in una nuova casa a Los Angeles, non mi sono mai sentito così intrinsecamente forte e ottimista per il mio futuro, e il Pop luminoso e sentito di Limitless riflette questa sensazione”, prosegue Marx.
Il singolo attuale Front Row Seat– scritto assieme a Matt Scannell (Vertical Horizon) e Darrell Brown (Dolly Parton, Mavis Staples, Keith Urban) – è alimentato da calde melodie guidate dalla chitarra e dal potere dell’amore, incarnazione della dedizione di Richard alla moglie Daisy. Front Row Seat segue il singolo principale dell’album, Another One Down, già un successo alle radio USA e co-scritto da Richard e suo figlio Lucas.
“Non ero davvero sicuro di cosa significasse creare un nuovo album per un artista come me”, continua Richard, in riferimento al processo creativo che sta dietro Limitless. “Tutto quello che sapevo era che scrivevo ancora canzoni, e mi sono reso conto di avere una raccolta di pezzi che mi piacevano molto. Nel mio passato, i miei unici criteri erano di scrivere e registrare brani che mi facessero piacere, sperando che altre persone li avrebbero graditi. Quindi sono tornato a quell’ideologia e ho respinto qualsiasi preoccupazione di coerenza stilistica. La cosa successiva che ho constatato è stata che avevo registrato diversi album che mi erano davvero piaciuti”.
Poco dopo aver firmato con BMG, l’etichetta ha celebrato il 30° Anniversario del suo classic album Repeat Offender, pubblicando Repeat Offender Revisited, una raccolta di nuovissime versioni live e acustiche di brani dell’album originale, inclusa la sua hit Right Here Waiting. Richard Marx ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto un Grammy e rimane l’unico artista maschile nella storia i cui primi sette singoli hanno raggiunto la Top 5 delle classifiche di Billboard. Oltre ad essere un musicista, Marx è un filantropo impegnato; le sue cause benefiche includono l’American Cancer Society, la Cystic Fibrosis Foundation e la Ronald McDonald House Charities, e sostiene Mercy For Animals, ASPCA, Humane Society e St.Jude Children’s Research Hospital.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli