Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Gennaio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I leggendari Outlaws hanno pubblicato un nuovo singolo, Southern Rock Will Never Die, che sarà contenuto nel loro prossimo album dal titolo Dixie Highway.
La Dixie Highway originariamente collegava Chicago a Miami, prima di essere sostituita alla fine degli anni Venti dal sistema autostradale americano. E mentre frammenti della strada originale esistono ancora in Florida, Georgia, Tennessee e Ohio, rimane un percorso che trasporta echi del suo passato, oltre ad essere un simbolo duraturo della scoperta, della forza e dell’orgoglio statunitense. Con questo disco, gli Outlaws portano i fan su quella che è letteralmente e figurativamente la corsa di una vita.
Per più di 45 anni, il gruppo ha portato in alto il vessillo del filone Southern come poche altre band sulla Terra. Conosciuti per il loro unico triplo rock attack e per le armonie country in tre parti, i primi tre album degli Outlaws su Arista – con successi come There Goes Another Love Song, Green Grass & High Tides, Knoxville Girl e Freeborn Man – sono diventati pietre miliari del Southern Rock, mentre grandi Tour con colleghi come The Allman Brothers, Lynyrd Skynyrd, The Marshall Tucker Band e The Charlie Daniels Band – ma anche The Who, The Eagles e The Rolling Stones – hanno consolidato la loro reputazione di Florida Guitar Army.
E dall’uscita del loro album di ritorno del 2012, It’s About Pride, e dell’acclamato doppio del 2016, Legacy Live, gli Outlaws – guidati da Henry Paul e dal co-fondatore/batterista Monte Yoho, insieme a Randy Threet (basso, voce), Steve Grisham (chitarre, voce), Dave Robbins (tastiere, voce), Dale Oliver (chitarra, voce), Jaran Sorenson (batteria) e il chitarrista ospite Billy Crain – sono riemersi non solo come ciò che i fan chiamano “Southern Rock’s Last Band Standing”, ma come un gruppo di dediti fratelli che ancora scrivono, suonano e si esibiscono con l’abilità, la grinta e il fuoco delle band molto più giovani.
“Voglio che i fan vedano la crescita della band e riconoscano la qualità della musica, che si concentra da dove veniamo, su dove siamo diretti e su quanto ancora ci stiamo divertendo”, afferma Henry Paul.
Dixie Highway verrà rilasciato tramite SPV/Steamhammer il 28 Febbraio come CD Digipak, versione 2LP, download e streaming.
TRACKLIST
“Southern Rock Will Never Die”
“Heavenly Blues”
“Dixie Highway”
“Overnight From Athens”
“Endless Ride”
“Dark Horse Run”
“Rattlesnake Road”
“Lonesome Boy From Dixie”
“Showdown” (Instrumental)
“Windy City’s Blue”
“Macon Memories”
Official Website
Official Facebook
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli