LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Khymera: tutti i dettagli di Master Of Illusions

Khymera: tutti i dettagli di Master Of Illusions

15 Gennaio 2020 7 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha ufficialmente annunciato l’uscita del nuovo album dei Khymera, Master Of Illusions, per il 6 Marzo; già disponibile il primo singolo, Walk Away, qui sotto col relativo lyric video.



Mentre i Khymera hanno iniziato come un’alleanza tra il produttore/musicista italiano Daniele Liverani e il cantante dei Kansas, Steve Walsh, il progetto si è poi sviluppato attorno alla figura del bassista e produttore Dennis Ward (Pink Cream 69, Magnum).

“Ho iniziato a scrivere il nuovo lavoro nel 2017”, afferma Dennis. “E’ stato un processo lento. Ho cercato per la prima volta di collaborare con un paio di compositori, ma non ha funzionato. In realtà, stavo facendo davvero fatica a scrivere le canzoni che stavo cercando. Fortunatamente, mi è stato offerto un brano di Michael Palace, che è diventato la canzone After All This Time, e poco dopo ho collaborato con Pete Newdeck (batteria), Michael Klein (chitarra), Eric Ragno (batteria) e Jean Funes (Silent Tiger). Poi tutto è andato a posto rapidamente. Sono stato in grado di finalizzare melodie e testi e di completare le registrazioni”.

Master Of Illusions segue la logica progressione del percorso musicale iniziato quando Ward si è unito al progetto, ed è una versione strong, ma estremamente melodica, che mette in mostra le ottime capacità vocali di Dennis e mette in evidenza le sue grandi doti di songwriter e produttore.

I Khymera offrono quindi ancora una volta uno degli esempi più brillanti del Rock Melodico europeo: sound cristallino, voce impetuosa, grande musicalità e songwriting che ricorda i tempi d’oro del genere, quando band come Giuffria, Icon e Signal giravano per il mondo.

TRACKLIST
“Walk Away”
“The First Time”
“Master Of Illusions”
“The Sun Goes Down”
“Paradise”
“The Rhythm Of My Life”
“Follow The Sun”
“Father To Son”
“After All This Time”
“Victim Of Your Love”
“Let It Happen”

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

7
0
Would love your thoughts, please comment.x