Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Dicembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Negli annali della musica Rock, ci sono poche band con un’influenza stilistica duratura che continuano ad essere attive tutt’oggi e che sono celebrate nei loro spettacoli non solo per i loro successi passati, ma che anche perchè continuano a stupire i loro fan con nuovi album, nuove canzoni e nuove idee ad intervalli regolari. I Wishbone Ash si possono certamente annoverare in questa rara specie.
Quasi esattamente cinquant’anni fa questo mese, il gruppo che circonda il chitarrista/cantante Andy Powell ha attirato per la prima volta l’attenzione su di sè con l’uscita dell’album di debutto omonimo (1970). Due anni dopo, ha continuato a scrivere la storia della musica con la terza uscita Argus, e da allora i Wishbone Ash hanno realizzato oltre due dozzine di ottime registrazioni in studio e live, tra cui classici come Live Dates (1973), There The Rub (1974) e New England (1976), oltre a gemme più recenti come The Power Of Eternity (2007) ed Elegant Stealth (2011).
La loro ultima release, Coat Of Arms, offre il classico sound della band, con tutte le caratteristiche parti di chitarra, le melodie evocative e le diverse sfaccettature stilistiche, mentre allo stesso tempo permea la scena con una boccata d’aria fresca.
Il disco verrà rilasciato tramite SPV/Steamhammer il 28 Febbraio nei formati CD Digipak, 2LP (con bonus track), download e streaming. Il primo singolo, We Stand As One, sarà pubblicato il 10 Gennaio.
TRACKLIST
“We Stand As One”
“Coat Of Arms”
“Empty Man”
“Floreana”
“Drive”
“It’s Only You I See”
“Too Cool For AC”
“Back In The Day”
“Deja Vu”
“When The Love Is Shared”
“Personal Halloween”
“Latitude” (instrumental bonus track, vinyl only)
Official Website
Official Facebook
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli