Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Dicembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Matthew Shad è un cantautore che ha frequentato il Berklee College Of Music di Boston, il più importante Istituto Universitario privato al mondo dedicato alla Musica Contemporanea, allo studio del Jazz e della Musica Moderna americana.
Negli anni Novanta, ha registrato con la sua band omonima un buon disco di Hard Rock, aprendo per artisti del calibro di Survivor e Bad Company, mentre nel 2010 ha cambiato direzione con il gruppo Pop Rock Stirling Road, rilasciando un album e due singoli, tra cui Without You, co-scritto e prodotto da Kenny Scott degli Swirl 360.
Dopo il successo del suo ultimo singolo, Keep Holding On, Matthew ha iniziato a collaboraree con il produttore/sound engineer – vincitore del Grammy Award – Bob St. John, noto per il suo lavoro con Extreme, Collective Soul, Duran Duran, Elton John, Steven Tyler, Steve Perry e tantissimi altri. La coppia è entrata in studio la scorsa Estate per iniziare a registrare canzoni per un nuovo album degli Shad, con Kevin Figueiredo degli Extreme alla batteria, Ryan Bruder al basso e Saxon Kennedy alla chitarra.
Due brani – Fool e Belittle – sono stati completati e sono stati masterizzati dal celebre Ted Jensen (The Eagles, Billy Joel, The Rolling Stones, The Police, Madonna, Steve Winwood, Guns N’Roses), e sono ora disponibili online, nonchè qui sotto.
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli