LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Savannah Nix: Steelheart Records pubblica un CD inedito

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Savannah Nix: Steelheart Records pubblica un CD inedito

Savannah Nix: Steelheart Records pubblica un CD inedito

22 Dicembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Steelheart Records ha annunciato la firma dei Savannah Nix per la serie Lost UK Jewels.

Fondati a Londra nel 1987 e originariamente composti dal cantante svizzero/spagnolo Dave Rubio (successivamente sostituito da Marc Huckle), dai chitarristi Colin “Alexander” Bowles e Max Numa (precedentemente noto per la sua Metal band Hallowed), da Mark Goodchild al basso (successivamente sostituito da Karl Chappell) e dal batterista Ramsey Bishara (in seguito sostituito da Jules Fayleparr), i Savannah Nix rilasciarono ufficialmente due demotape (registrate professionalmente) nel periodo 1988-1989, con una terza più altre canzoni incise e mai rese pubbliche.

Con un’immagine forte (Kerrang! li aveva chiamati “girlie contingent”) ed un sound molto intrigante influenzato da band come Skid Row, Dokken, Motley Crue e RATT, i Savannah Nix suonarono nel circuito inglese per alcuni anni, provando, nel frattempo, a trovare l’affare giusto per un’etichetta, che – purtroppo per loro – non arrivò mai, sebbene il gruppo fosse stato contattato da label del calibro di MCA Records, Music For Nations e Sanctuary Management. Dopo alcuni cambi di line-up, la formazione si sciolse.

Il CD in arrivo conterrà tutto il materiale registrato dalla band, preso dai master-tape originali e rimasterizzato professionalmente dallo stesso gruppo, inclusi i due brani che compaiono nella compilation Metal For Muthas ’92, pubblicata in Giappone da Pony Canyon, come così come un opuscolo di 16 pagine pieno di foto e memorabilia.

Data d’uscita e altri dettagli presto in arrivo.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x