Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Dicembre 2019 9 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo una lunga battaglia contro il cancro, è deceduta ieri, 9 Dicembre, Marie Fredriksson, cantante del celebre duo di Pop Rock svedese Roxette (image credit Ann Clifford/DMI/The LIFE Picture Collection – Getty). La notizia è stata confermata sulla pagina Facebook del gruppo.
Alla vocalist era stato diagnosticato un tumore al cervello nel 2002, ma aveva stoicamente ricominciato ad andare in Tournèe nel 2009. Tuttavia, dopo l’uscita del decimo album della band, Good Karma (2016), i medici le avevano consigliato di interrompere l’attività live e di concentrarsi sulla sua salute.
Il chitarrista dei Roxette, Per Gessle, è stato il primo a rendere omaggio alla Fredriksson, dicendo: “Il tempo passa così in fretta… Non molto tempo fa abbiamo trascorso giorni e notti nel mio piccolo appartamento ad Halmstad, ascoltando la musica che amavamo, condividendo sogni impossibili. E che sogno abbiamo finalmente potuto condividere! Grazie Marie, grazie di tutto. Sei stata una musicista eccezionale, una maestra della voce, un’artista straordinaria. Grazie per aver dipinto le mie canzoni in bianco e nero con i colori più belli”.
“Sei stata l’amica più meravigliosa per oltre 40 anni”, ha poi concluso. “Sono orgoglioso, onorato e felice di aver potuto condividere così tanto tempo, talento, calore, generosità e senso dell’umorismo. Tutto il mio amore va a te e alla tua famiglia. Le cose non saranno mai più le stesse”.
Fredriksson e Gessle formarono i Roxette a metà degli anni Ottanta, pubblicando il loro primo album, Pearls Of Passion, nel 1986, ma fu il singolo dal grande successo commerciale del 1987, It Must Have Been Love, che li fece conoscere al grande pubblico. Seguì poi il disco del 1988, Look Sharp!, che generò i celebri singoli Dressed For Success e Listen To Your Heart.
Nell’arco della loro carriera, i Roxette hanno venduto oltre 80 milioni di album in tutto il mondo.
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli