Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Dicembre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il nuovo album 26 East – Volume 1 dell’ex frontman degli Styx, Dennis De Young, uscirà a Primavera 2020 tramite Frontiers Records e conterrà il duetto The Good Old Days con Julian Lennon.
De Young aveva precedentemente annunciato che questo sarebbe stato il suo ultimo disco, ma in un aggiornamento recente ha precisato: “Questo doveva essere il mio ultimo album, ma c’erano così tante canzoni che Serafino Perugino, il CEO di Frontiers, mi ha suggerito di dividerlo in due. E così è stato. Questo è il volume 1!”.
Tutto è iniziato quando Jim Peterik, un amico di Chicago e vicino di casa, ha inviato una demo della canzone a Dennis. “Se non fosse stato per l’incoraggiamento, il talento e lo stimolo di Jim Peterik, non avrei mai registrato questa musica”, ha raccontato lo stesso Dennis. “Una volta mi ha detto che il mondo aveva bisogno della mia musica. Abbiamo collaborato fin dall’inizio, felicemente e senza soluzione di continuità, e ad oggi abbiamo scritto 9 canzoni insieme, di cui cinque saranno nel Volume 1. Solo due ragazzi di Chicago che fanno ciò in cui riescono meglio e che si divertono”.
La collaborazione con Julian Lennon è nata quando De Young ha scritto un verso e un coro di una canzone pensando proprio a lui. Lennon ha ascoltato il demo e ha detto che sarebbe stato onorato di partecipare. La sua voce è stata registrata ad Ottobre al Mission Sound di Brooklyn, New York. “Il momento in cui abbiamo cantato insieme in studio è stato magico”, ha proseguito l’ex Styx. “Ho scritto la canzone appositamente per le nostre due voci. Non avevo mai incontrato Julian in precedenza, ma sono un suo fan sin da Valotte”.
Il titolo dell’album, 26 East, rappresenta il luogo di nascita degli Styx. 26E 101st Place è l’indirizzo in cui De Young è cresciuto a Roseland, nella zona Sud di Chicago, mentre dall’altra parte della strada vivevano i gemelli Panozzo, Chuck e John, che avrebbero dapprima formato i Trade Winds nel 1962.
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli