Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Dicembre 2019 9 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Come già anticipato sulle nostre pagine alcuni giorni fa, il cantante Robin McAuley (McAuley Schenker Group), il chitarrista Reb Beach (Winger, Whitesnake), il bassista Jeff Pilson (Foreigner, The End Machine, Dokken) e il batterista Matt Starr (Ace Frehley, Mr. Big) hanno unito le forze nei Black Swan, un nuovo super progetto di casa Frontiers.
Il loro album di debutto, Shake The World, viene definito dalla label “un delizioso gioco di potente Hard Rock che non è semplicemente la somma delle sue parti, ma una grande macchina da Rock’n’Roll”. Sarà rilasciato il 14 Febbraio su CD, LP e formati digitali; già disponibile il primo singolo e video.
La genesi dei Black Swan è stata innescata da una conversazione tra Pilson ed il presidente di Frontiers, Serafino Perugino, che voleva un progetto che non solo mettesse in mostra l’abilità vocale di McAuley, ma che avesse anche una potente spina dorsale per stare in piedi con lui. Da lì, l’arruolamento di musicisti straordinari del calibro di Beach e Starr.
“E’ musica davvero incredibile, sentirete!”, ha esclamato Pilson. “E’ oltre, molto oltre”. E McAuley ha aggiunto: “Per me è davvero eccitante leggere: Black Swan annuncia l’uscita di Shake The World su etichetta Frontiers. Conosco Jeff da circa trent’anni e noi abbiamo una storia di esibizioni insieme su MSG Unplugged, oltre ad essere grandi amici, musicalmente e socialmente. Quando mi ha chiesto di fare questa cosa e di collaborare con Reb, non ho dovuto pensarci troppo a lungo. Beach è davvero un chitarrista e un cantautore straordinario. Jeff poi ha catturato la mia voce come piace a me. Probabilmente il miglior sound vocale che io abbia mai avuto!”.
TRACKLIST
“Shake The World”
“Big Disaster”
“Johnny Came Marching”
“Immortal Souls”
“Make It There”
“She’s On To Us”
“The Rock That Rolled Away”
“Long Road To Nowhere”
“Sacred Place”
“Unless We Change”
“Divided/United”
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli