Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Novembre 2019 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Agli inizi degli anni Novanta, fra le tante band dell’underground americano ce n’era una che metteva in scena uno spettacolo scandaloso, costumi provocatori (alla Rocky Horror Picture Show) e scenografie ultracolorate.
Con canzoni come Bubblegum Lover, Too Damn Young e LUV NYC, i newyorkesi Lovemaker si guadagnarono rapidamente forti paragoni con gruppi del calibro di KISS, Poison e New York Dolls. Le loro esibizioni sopra le righe aiutarono in breve la formazione a suonare in tutti i più importanti bar dell’epoca, come il Limelight, il CBGB, il Webster Hall, il Pyramid Club e molti altri.
Non solo ottennero costantemente un posto da protagonista nei concerti locali, ma furono ben presto chiamati ad aprire per artisti come Smashed Gladys, Warrant, Love/Hate, Widowmaker, Star-Star, D-Generation, Richie Scarlet, Dee Dee Ramone e altri.
I Lovemaker vennero corteggiati da tutte le principali etichette (MCA, Warner Bros, Columbia, Geffen), ma tutte quante alla fine indietreggiarono, perché i ragazzi della band, nonostante il loro talento, sembravano una bomba ad orologeria pronta ad esplodere in qualsiasi momento.
FnA Records pubblica oggi, più di 30 anni dopo, il full-length di debutto omonimo, per un totale di 13 canzoni di puro Sleaze & Glam, completo di un booklet illustrato di 16 pagine. Il CD, in limited edition, è silver pressed.
Previsto più avanti anche il rilascio di un vero e proprio music video.
TRACKLIST
01. More
02. Luvchild
03. Homework
04. Movin’ On
05. Sugar & Spice
06. Turn Me On
07. Nursery Rhyme
08. Bubblegum Lover
09. Goin’ Wild
10. Just Say No
11. One Cool Way
12. LUV NYC
13. Too Damn Young
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli