LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

David Lee Roth: morto il suo ex chitarrista Bart Walsh

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • David Lee Roth: morto il suo ex chitarrista Bart Walsh

David Lee Roth: morto il suo ex chitarrista Bart Walsh

05 Novembre 2019 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

L’ex chitarrista di David Lee Roth, Bart Walsh, è morto all’età di 56 anni, a causa di un sanguinamento gastrointestinale e disidratazione, secondo quanto riportato dalla famiglia dello stesso musicista.

Walsh era il guitar player originale della band tributo dei Van Halen, The Atomic Punks, che un tempo comprendeva anche il cantante Ralph Saenz, oggi meglio conosciuto come Michael Starr degli Steel Panther.

I suoi anni passati ad esibirsi con loro attirarono l’attenzione proprio di Roth e venne presto reclutato per unirsi a lui nel suo Tour mondiale del 1999 come chitarrista solista.

Walsh aveva in seguito lavorato per un po’ con il frontman dei Poison, Bret Michaels, in uno dei suoi progetti da solista, e poi collaborato con Gibson Guitars, viaggiando in tutto il mondo facendo centinaia di clinic per mostrare i prodotti della casa e istruendo gli acquirenti su tutte le cose che rendono Gibson l’azienda leggendaria che è oggi.

Da segnalare anche altri progetti, fra cui uno con sua moglie Delaney, in cui Bart ha suonato tutte le chitarre, oltre a produrre l’intero disco, ed uno chiamato Rock Dawgs, assieme ad alcuni dei suoi più cari amici musicisti, tra cui il batterista dei Judas Priest, Scott Travis.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x