LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Shock Tu: Demon Doll Records pubblica l’unreleased album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Shock Tu: Demon Doll Records pubblica l’unreleased album

Shock Tu: Demon Doll Records pubblica l’unreleased album

31 Ottobre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Nell’Ottobre del 1988, Joey C. Jones dei Sweet Savage, Rick Soga e Danny Boyd dei The Godz, insieme al ragazzo prodigio Jim Miller, crearono in brevissimo tempo un tale interesse attorno a loro, tanto che il primo spettacolo suonato con il monicker Shock Tu alla leggendaria Alrosa Villa di Columbus, Ohio, divennne subito sold-out. Più tardi avrebbero aggiunto Ken Koudelka (Lillian Axe) alla batteria e Les Farrington (Sugarbomb) alle tastiere e voce, per completare la formazione.

Durante la sua attività, la band suonò oltre 300 spettacoli in 3 anni e registrò 16 brani, 12 dei quali possono ora essere ascoltati nella nuovissima uscita di Demon Doll, All Areas, realizzata in collaborazione con Metal Legacy Records.

Tutta l’attenzione attirata dal gruppo sfociò in un accordo di management e registrazione con Marshall Berle (RATT), che voleva portare il leggendario produttore Tom Werman (Motley Crue, The Cars, Poison) a prendere le redini dietro la consolle. Quando venne chiesto alla band la scelta dei musicisti con cui lavorare, Jones colse l’occasione per indicare i suoi idoli d’infanzia, i Cheap Trick. Poco dopo però, le trattative con Werman vennero interrotte e Jones chiese che il demo di 16 pezzi venisse inviato direttamente agli stessi Cheap Trick. Di conseguenza, Rick Nielsen e Robin Zander, entusiasti di quei brani, rilevarono la produzione e registrarono 10 canzoni, incluse due scritte dalla stessa coppia e da Fee Waybill dei The Tubes.

Nel 1990, l’album era completo all’80%, ma tutto svanì incredibilmente come una bolla di sapone. Prima che i nastri andassero distrutti, Jones ottenne una copia su cassetta da Nielsen e ora, con l’aiuto di Demon Doll, quelle registrazioni sono pronte per essere rilasciate su CD silver pressed, accompagnate da un booklet di 8 pagine con i testi delle 10 tracce principali.

Qui sotto è possibile ascoltare l’opening-track Summer Song.



TRACKLIST
01. Summer Song
02. Walk Away
03. Over And Over Again
04. It’s Raining
05. Can’t Get Enough
06. Comin’ On
07. Hide & Seek
08. All We Need Is A Dream
09. Deja Vu
10. Love Grows

Bonus Tracks:
11. Rollin’ Numbers
12. Late Last Evening

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x