LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Resurrection Mary: FnA Records pubblica il primo album del gruppo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Resurrection Mary: FnA Records pubblica il primo album del gruppo

Resurrection Mary: FnA Records pubblica il primo album del gruppo

08 Ottobre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

FnA Records pubblica il primo album, Moon Over Babylon, dei Resurrection Mary, gruppo con il frontman degli Alleycat Scratch, Eddie Robison.

I Resurrection Mary arrivarono da Hollywood all’inizio della metà degli anni Novanta, formati dall’ex chitarrista degli Swing 151, Vince Flores, e dal cantante Eddie Robison (Alleycat Scratch), che si trovarono a vicenda attraverso alcuni annunci musicali. Altri tre membri di band locali completarono poi la formazione.

Il gruppo decise di prendere il nome da un libro di nome The Haunted Heartland, dove trovarono la storia di un famoso fantasma di Chicago di nome Mary, che fu sepolta nel Resurrection Cemetery dopo essere stata uccisa mentre lasciava una sala da ballo. Si dice che ancor oggi faccia apparizioni in discoteche, bar e autostop su strade buie vicino al cimitero…

Dopo un concerto al famoso Whisky, i ragazzi incontrarono il loro finanziatore ed entrarono rapidamente in due dei migliori studi di registrazione di Los Angeles dell’epoca, il Music Grinder e i Westlake Studios, con il loro produttore Tracii Guns, lead guitarist degli L.A. Guns. Tracii si assicurò Micaja Ryan (Appetite For Destruction) come sound engineer per il demo di 5 pezzi, che portò la band ad essere rappresentata dal potente avvocato David Rudich (Motley Crue, KISS).

La spinta per un importante contratto discografico culminò con uno showcase privato ai Leads Studios di Los Angeles per diversi rappresentanti di alto profilo e con un viaggio a New York City con gli L.A. Guns per incontrare le persone della loro etichetta all’inizio dell’Hollywood Vampires Tour al Limelight. Come spesso succede però, le differenze creative si misero in mezzo e il resto è storia.

Nel corso degli anni, il demo dei 5 brani con Tracii Guns scomparì e i Resurrection Mary riuscirono a recuperarne solo 3. Ed ora, grazie a diverse conoscenze e ad un grande sforzo collettivo, FnA Records è stata in grado di mettere insieme 10 tracce e di pubblicare quella che è la prima vera uscita ufficiale del gruppo, intitolata Moon Over Babylon, all’insegna del più puro e sfrenato Sleaze Metal.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x