Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Ottobre 2019 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli AOR/Westcoast rockers King Of Hearts hanno firmato un contratto con MelodicRock Records per la pubblicazione del loro nuovo omonimo full-length, che avverrà il 22 Novembre in tutto il mondo, ad eccezione di Nord e Sud America e Giapppone, in cui la distribuzione sarà gestita autonomamente dallo stesso gruppo.
Il noto all-star project – fondato nei primi anni Novanta da Tommy Funderburk e Bruce Gaitsch – è tornato operativo all’inizio dell’anno ed ha registrato l’album, California, a Febbraio 2019, grazie ad una campagna di crowd-funding su Kickstarter il cui obiettivo è stato raggiunto in meno di 24 ore.
Oltre ai due musicisti sopra menzionati ed una lunga lista di ospiti, la band è completata dal tastierista C.J. Vanston – il cui curriculum vanta collaborazioni con artisti del calibro di Toto, Prince, N’Sync, Barbra Streisand, Ringo Starr , Celine Dion, Bob Seger, Richard Marx, Tina Turner, Joe Cocker, Spinal Tap e molti altri – il batterista Keith Carlock – attualmente con Steely Dan e in passato con Toto, James Taylor, Donald Fagen, Walter Becker, John Mayer, Sting e altri ancora – ed il bassista John Patitucci – già coi King Of Hearts sull’album Joy Will Come e i cui credits includono la nomina ai Grammy Award, al Most Valuable Player e all’Accademia Nazionale delle Arti e delle Scienze della Registrazione.
Già disponibile il primo singolo, Don’t Wait, peraltro già pubblicato sulle nostre pagine un paio di mesi fa.
© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli